Il day-after Monza-Treviso è un turbinio di emozioni. La splendida prova offerta dai ragazzi di Berruto sta esaltando l’ambiente e accresce ancor di più le ambizioni del gruppo brianzolo. Ieri sera, gli arancio blu sono stati perfetti, dimostrando ancora una volta la forza di un collettivo che si mette in risalto davanti al proprio pubblico.

“Ieri è stato facile per certi versi – commenta Dragan Travica, palleggiatore dell’Acqua Paradiso Monzaavevo tutti gli attaccanti che giravano, una buona ricezione e la correlazione muro-difesa che ha aiutato per la fase di contrattacco. Abbiamo dimostrato di avere un grande collettivo e più si andava avanti con la gara più ci siamo galvanizzati per come stavamo giocando.”

Lunedì però non sarà la stessa Sisley di ieri. “Come sostiene Berruto – spiega l’alzatore arancio blu – tutto dipende da noi. Se partiamo carichi e aggrediamo sin da subito penso che avremmo ottime chance. Dovremo avere un atteggiamento positivo nell’approccio al match e partire determinati. Non è semplice scendere in campo sbarazzini ma è quello che dovremmo fare. Dovremmo solo pensare a divertirci – prosegue l’atleta – in fondo la pressione è tutta sulle loro spalle. La loro squadra è stata costruita con obiettivi ambiziosi, la nostra storia invece, la conoscono tutti.”

Dopo 3 gare ravvicinate contro la Sisley cosa c’è da studiare ancora?
“Ricardo – continua Travica – lui è diverso da tutti gli altri palleggiatori, con lui non si guardano le rotazioni in P1, P2 e così via ma le situazioni che si creano durante la partita. E questo è davvero difficile. Ricardo è davvero imprevedibile, non è facile capire come giocherà un solo metro può cambiare la valutazione. Noi dovremmo solo cercare di anticipare il suo gioco perché se lo aspettiamo ci creeremo solamente dei problemi. Dovremo essere sicuri delle nostre scelte e se non andrà così, dovremo pensare immediatamente all’azione succesiva.”

Gara3 dei quarti play off scudetto si giocherà lunedì 5 aprile alle 18 a Treviso.
La Società mette a disposizione dei tifosi pullman e biglietto al costo di soli 10 euro. Sono previste 2 partenze, la prima al parcheggio del Pala Iper lunedì 5 aprile alle 10, con sosta al parcheggio autostradale di Desenzano (secondo ritrovo per la partenza) alle 11.30. E’ previsto un piccolo pic nic proprio come vuole l’usanza di Pasquetta. Per accreditarsi sarà sufficiente inviare una mail al seguente indirizzo: segreteria@gabecapallavolo.it. Oppure chiamare i seguenti numeri: Per Monza: 039 2840526. Per Montichiari/Brescia: 030 9964670

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza