Con un po’ di sofferenza la M. Roma Volley riesce a piegare Massa con il risultato di 3-1 (25-21, 29-31, 25-20, 25-16). Andrea Giani schiera il sestetto delle ultime gare, con Segnalini al posto di Zaytsev, che comunque si è rivisto in campo in alcuni giri di seconda linea. Per il resto non ci sono novità.
Avvio in salita per i romani nel primo set, ma dopo poco c’è una buona reazione sostenuta in attacco da Poey. Nel secondo set Segnalini (mvp della partita) prova a tenere a galla Roma, che non gioca la sua migliore pallavolo. Si va ai vantaggi e la spunta Massa. Nel terzo set Massa cala un pochino. Cretu, il coach degli ospiti, prova a mischiare le carte ma non è sufficiente per rimontare il vantaggio che Roma aveva accumulato in precedenza. Nel quarto set Massa oppone poca resistenza: fatica in ricezione ma sono soprattutto in attacco a non andare le cose.
Nell’ultimo turno di regular season si chiuderanno i giochi per la seconda posizione, al momento occupata in coabitazione da Roma e Bologna. I romani saranno impegnati sabato prossimo nell’insidiosa trasferta a Crema.
Poco prima dell’inizio della partita tra Roma e Massa, la selezione Under 14 della M. Roma Volley ha conquistato il titolo provinciale, battendo la Virtus Roma con il punteggio di 3-0 (25-19, 25-22, 25-21) nella finalissima giocata a Tolfa. Complimenti al gruppo guidato in panchina dalla coppia Antonazzo-Puccinelli.