A Roma per tentare l’impresa. La Quasar carica a mille dopo la bella prova offerta ed i due punti conquistati nella ripetizione della gara contro Ravenna di mercoledì, affronta il suo penultimo impegno di regular season con l’obbiettivo di strappare punti preziosi. Un’impresa appunto, perché la Mezzaroma Volley, seconda in graduatoria con 54 punti (frutto di 20 vittorie su ventisei gare disputate) e vincitrice della Coppa Italia di categoria, è una vera e propria corazzata. Una squadra che, oltre ad un monumento del volley italiano come Andrea Giani in panchina, vanta una rosa di altissimo livello. Su tutti i cubani Poey, opposto, e Portuondo, schiacciatore, ma anche l’ex alzatore Ivan Zaytsev, al rientro dopo un fastidiosi infortunio ed appena convocato trai ventidue azzurri per la prossima World League, ed il talentuoso centrale bulgaro Yosifov. Insomma, come detto, una grande squadra ancora in lotta con Bologna per il secondo posto e quindi assolutamente poco disposta a regalare alcunché. Una squadra contro la quale, però, Massa può provare a ribaltare il pronostico, facendo forza sulla voglia messa in campo mercoledì e sul precedente di una gara d’andata dove Roma passò sì a Forte dei Marmi ma al termine di una gara dove la squadra toscana aveva giocato alla pari con gli uomini di Giani ed avrebbe forse meritato di arrivare almeno al tie break. Una nota particolare la merita Simone Spescha per il quale giocare nella sua città avrà senza dubbio un sapore particolare.
Fiducioso il tecnico Gheorghe Cretu.
“Con Ravenna abbiamo giocato con grande umiltà e cuore – dice il tecnico della Quasar – Ho fatto i complimenti a tutto lo staff tecnico ed alla squadra per l’ottimo lavoro svolto. Mercoledì si è vista una Quasar che ha lottato dalla prima all’ultima palla e se riusciremo ad avere lo stesso atteggiamento a Roma allora possiamo anche strappare un risultato importante. Piedi per terra, però, ed umiltà”.
La rosa delle due squadre:
M. Roma Volley: Poey, Zaytsev, Paolucci, Portuondo, Postiglioni, Cesarini, Rossini, Mor, Morelli, Yosifov, Rossi, Segnalini, Renzetti. All. Andrea Giani; 2° all. Mauro Budani.
Quasar Massa Versilia: Torre, Rodrigues, Fiori, McKinney, Fenili, Bratoev, Prandi, Vanini, Spescha, Faccioli, Bertoli, Amore, Romboni. All. Gheorghe Cretu; 2° all. Alessandro Tosi.
Arbitri: Paolo Cassarino; Mariano Gasparro; direttore tecnico Pietro De Canio.

Il programma della Quasar:
Sabato 27 marzo: ore 10.00 video e tecnica al Palazzetto di Camaiore; ore 14.00 partenza per Roma.
Domenica 28 marzo: ore 9.45 prova campo del Palasport di Roma; ore 18.00 fischio d’inizio della gara M. Roma Volley – Quasar Massa Versilia.

La gara di Roma sarà trasmessa in differita alle 20.30 su Snai Sat.

Ricordiamo che della gara di mercoledì, ed ovviamente anche di quella di Roma, si parlerà lunedì sera alle 21.00 su Antenna 3 nel programma Volley Time, condotto in studio da Michele Scuto, e di cui sarà ospite il nostro direttore sportivo Gian Andrea Marchesi.