La sfida di domenica contro Città di Castello rappresenta un punto cruciale nella stagione della Katay Geotec Isernia. I tre punti in palio possono infatti significare salvezza diretta senza play out, ed è per questo che Oro e compagni sono chiamati ad una prestazione di concretezza e carattere che chiuda anticipatamente i giochi e renda indifferente, ai fini della classifica, la trasferta di Gioia del Colle. Il regolamento infatti “salva” l’undicesima in classifica (Isernia) a danno della quattordicesima (Bassano) se il distacco sarà uguale o superiore a sei punti. In pratica se domenica sera il vantaggio resterà invariato, considerando che Bassano osserverà un turno di riposo nell’ultima di campionato, la Katay Geotec sarà aritmeticamente salva indipendentemente dai risultati provenienti dagli altri campi. Serve dunque una prestazione di alto livello, e servirà l’apporto del pubblico. La Fossa del Drago ha già suonato la carica e confermato l’amore per la squadra, i tifosi più affezionati non faranno mancare il loro apporto, ma servirà qualcosa in più, un contributo che dimostri quanto Isernia tenga alla serie A.
“E’ stata una stagione deludente – afferma il presidente Mimmo Cicchetti – perchè mi aspettavo di lottare per altri traguardi. Adesso però concentriamoci sull’obiettivo che abbiamo, perchè la coda play out è rischiosa. Pretendo una prova convincente e mi auguro di festeggiare domenica sera per spazzar via le amarezze. Sono sicuro che lo meritiamo.”

Poi una riflessione sulla stagione:”Ci tengo a precisare che molti ci sono stati vicini nei momenti difficili, tifosi più caldi e sostenitori vari, ma tanti altri hanno fatto finta di niente o hanno mollato troppo presto. Partner, istituzioni, sportivi. Molte promesse non sono state mantenute. Adesso mi auguro che le cose cambino e che tutti coloro che sono coinvolti o che vogliono farlo nel futuro dimostrino che il patrimonio Fenice Volley appartiene a tutti, non solo a me ed a i miei encomiabili collaboratori, e come tale va difeso. Non dimentichiamo che la pallavolo di serie A è un prodotto, uno strumento di comunicazione e di marketing con ottimi ritorni, un veicolo promozionale fantastico per il territorio e anche per le Aziende. Sarebbe una disdetta non capirne il valore.”

Serve dunque una prova di carattere ed una partecipazione di massa a quello che può definirsi l’evento sportivo dell’anno. Solo così può definirsi l’epilogo del torneo di A/2, altalenante nell’andamento ma non certo avaro di emozioni.

Per l’occasione saranno validi gli abbonamenti anche se già totalmente vidimati (è stata annullata la giornata biancoazzurra), e sarà ancora gratuito l’ingresso per tutti gli under 15. Inoltre il Draghetto, mascotte della Katay Geotec, regalerà inoltre tanti gadgets ai presenti al Pala Fraraccio.

Uff.Stampa Katay Geotec Isernia