Marmi Lanza Verona: Granvorka 9, Bernardi 10, Howard 27, Semenzato 9, Hernandez 9, Bartman 4, Karipidis 3, Nuti 2, Sorcinelli (l), Pes, Moro ne, Gato ne, Rigatelli ne.

La Marmi Lanza Verona trova la vittoria nel match disputato questo pomeriggio a Montichiari contro l’Acqua Paradiso Gabeca. 1 a 3 il risultato finale che dimostra i notevoli miglioramenti fatti dai ragazzi di mister Bagnoli nelle ultime settimane di lavoro; la Marmi Lanza ripropone in campo da titolare lo schiacciatore francese Frantz Granvorka, finalmente ristabilito dopo un lungo stop che lo teneva lontano dai campi da gioco fin dall’inizio della stagione, che ha fatto coppia in banda con Mister Secolo, Lorenzo Bernardi; Granvorka ha giocato i primi due set, mettendo a segno 9 punti con 3 ace. Successivamente, nel terzo e quarto parziale, ha lasciato il suo posto a Bartman prima, autore di una buona prova, e Karipidis. L’assenza di Stefano Moro ha riproposto nuovamente Howard nel ruolo di opposto, autore di un’ottima partita con 27 punti al termine del match, che ha giocato in diagonale con Nuti; a completare il sestetto i due centrali Semenzato ed Hernandez con Sorcinelli libero.
La Marmi Lanza Verona soffre il gioco di Montichiari nel primo parziale, con i padroni di casa bravi a gestire al meglio il proprio gioco. L’Acqua Paradiso Gabeca riesce a mettere pressione alla ricezione gialloblù con alcune battute molto insidiose costringendo la ricezione della Marmi Lanza agli straordinari; il vantaggio conquistato dai padroni di casa nelle prime battute del parziale caratterizza le azioni di gioco successive con i gialloblù sempre costretti a rincorrere e mai capaci di ristabilire la parità. Alla fine è proprio l’Acqua Paradiso ad imporsi con il punteggio di 25 a 17.
Verona riordina le idee e all’inizio del secondo set riesce ad imporre il proprio gioco; la Marmi Lanza ritrova battute interessanti che facilitano il lavoro a muro dei centrali e per Montichiari c’è davvero poca storia. I gialloblù accumulano punti di vantaggio durante il parziale e alla fine il divario è consistente. Ben sette punti dividono le due squadre al termine del set con Howard e compagni che si impongono per 18 a 25.
Nel terzo set Bagnoli manda in campo Bartman al posto di Granvorka, autore di una buona prova ma non ancora al top della forma; l’inserimento del giovanissimo polacco non alterano gli equilibri in casa della Marmi Lanza che riesce a riproporre il proprio gioco nel terzo parziale; sempre in vantaggio dall’inizio alla fine, anche in questo parziale i ragazzi di mister Bagnoli fanno vedere sprazzi di buon gioco, lineare e pragmatico. Il distacco tra le due formazioni è meno consistente rispetto a quello del secondo set ma comunque i cinque punti di vantaggio della Marmi Lanza lasciano ben capire come Nuti e compagni hanno gestito al meglio le varie situazioni di gioco.
Nel quarto parziale spazio al greco Karipidis, alla sua ultima apparizione in maglia gialloblù. Lo schiacciatore, che vestirà fino al termine della stagione la maglia di Bassano in serie A2, ha messo a segno 3 punti; Verona si impone anche in questo parziale con il punteggio di 25 a 27 conquistando così il match.
Per la Marmi Lanza il risultato positivo rispecchia i miglioramenti di gioco effettuati in questo ultimo periodo e per Bagnoli l’amichevole di Montichiari è stata utile per verificare lo stato di forma dei propri giocatori in vista del prossimo match di campionato in programma il 4 dicembre al PalaOlimpia contro la Tonno Callipo Vibo Valentia dell’ex Lasko.
I test amichevoli per i gialloblù non sono però finiti qui; mercoledì Howard e compagni affronteranno la Giotto Padova al Palazzetto dello Sport di Este.

_________________________________________________________________

KARIPIDIS AL BASSANO VOLLEY

La Marmi Lanza Verona comunica che il giocatore greco Theoklitos Karipidis giocherà fino al termine della stagione con la maglia del Bassano Volley in Serie A2.
Karipidis, arrivato da Ancona durante la campagna trasferimenti estiva, ha giocato durante l’attuale stagione sportiva 6 partite con la maglia gialloblù mettendo a segno 24 punti.

Nella foto: Theoklitos Karipidis (FotoExpress)

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643