A Fano è il tie break a designare il vincitore della sfida amichevole che a meno di un mese di distanza dalla gara disputata in campionato ha messo nuovamente di fronte Lube Banca Marche e Cimona Modena. Nonostante l’ottima partenza di Macerata (avanti due set a zero), a spuntarla stavolta sono però stati gli emiliani (25-22, 25-23, 19-25, 22-25, 15-17), che dinanzi a un pubblico numeroso ed entusiasta si sono dunque aggiudicati il 1° Memorial “Cioccia”, organizzato dalla locale società “Virtus Volley” per ricordare la figura del compianto Paolo Cioccia insieme a tutti i dirigenti, gli allenatori e gli atleti che hanno caratterizzato i suoi dodici anni di presidenza nel sodalizio fanese. Assenti i quattro giocatori impegnati nella Grand Champions Cup in Giappone, vale a dire Corsano, Sintini, Paparoni e Rodrigao (nei modenesi indisponibili per lo stesso motivo soltanto Mastrangelo e il palleggiatore Ricardo, ma assente anche Sartoretti), l’allenatore biancorosso Ferdinando De Giorgi ha schierato inizialmente Monopoli e Miljkovic in diagonale, Dennis e Herpe di mano, Geric e Ravellino centrali con il baby Cortina, uno dei quattro giocatori del settore giovanile (gli altri erano Smerilli, Gitto e Zamponi) aggregati per l’occasione alla prima squadra, nel ruolo di libero. Nel corso della gara l’allenatore biancorosso ha poi dato ampio spazio agli atleti presenti inizialmente in panchina: dentro Mistoco per Miljkovic a partire dal secondo set, qualche frangente di partita anche per Gitto, utilizzato in diverse occasioni in prima linea al posto di Monopoli, per alzare il muro, e Smerilli (libero dei biancorossi dal terzo set). La Lube Banca Marche resterà ora a riposo per l’intero week end. Il ritorno in palestra è fissato per lunedì, in programma una doppia seduta di allenamento (pesi al mattino e tecnica nel pomeriggio). Il tabellino: LUBE


BANCA MARCHE: Ravellino 12, Gemmi n.e., Mistoco 12, Dennis 17, Monopoli, Geric 14, Miljkovic 5, Herpe 8, Cortina (L), Gitto, Smerilli (L), Zamponi n.e.. All. De Giorgi.


CIMONE MODENA: Bellini 1, Felipe 16, Forni 15, Giani 16, Kromm 9, Rak 9, Pippi n.e., Murek (L), Pignatti n.e., Sangiorgio. All. Velasco. PARZIALI: 25-22 (23’), 25-23 (25’), 19-25 (23’), 22-25 (25’), 15-17 (19’).


NOTE: Lube battute sbagliate 22, ace 6, muri vincenti 7, errori punto 46. Cimone battute sbagliate 18, ace 7, muri vincenti 19, errori punto 38.