Nonostante la sconfitta ed una prestazione corale da dimenticare, la nona giornata di andata è stata comunque archiviata con qualche buona notizia, in casa della Salento d’amare.  Marcus Popp, Leo Rodrigues e Thomas Ereu, i terminali nelle soluzioni di attacco dei giallorossi, hanno tutti e tre guadagnato posizioni nella speciale classifica riservata ai migliori bomber dell’A2.
Il tedesco ex Fredrichshafen, che nella gara con Genova è stato uno dei pochi atleti salentini a meritare la sufficienza,  con i quattordici palloni vincenti messi a terra ha raggiunto quota 150 punti, uno score che fa attualmente del teutonico il miglior realizzatore tra i giallorossi, al decimo posto della classifica generale.
Precede di due sole lunghezze il compagno di squadra Leo Rodrigues, undicesimo della lista, fermo a 148 punti (ma con due gare in meno disputate dal brasiliano). Quattordicesimo assoluto è il terzo straniero della Salento d’amare, il venezuelano Thomas Ereu, che finora ha realizzato 139 palle-punto.
Ovviamente la media dei punti riferita ad ogni singola gara premia il brasiliano Rodrigues, poco più di 21 punti a partita, mentre Popp ed Ereu, seguono, rispettivamente, a 16 e mezzo e 15 mezzo.
Meglio del brasiliano di Taviano hanno fatto soltanto Steven Shittu (Pineto) con 181 punti in otto gare (22 e mezzo di media), ed i primi due del podio, Roberto Cazzaniga (Crema), 211 punti in nove gare, 23 e mezzo di media, e Gabriel Chocholak (Loreto) 200 punti in nove giornate,  per lui oltre 22 palle vincenti per match.


SALENTO D’AMARE TAVIANO – AREA COMUNICAZIONE
Daniele Greco
areacomunicazione@stilcasavolley.it