Nella sede del Gruppo Consar ribaditi gli obiettivi stagionali di disputare un campionato di vertice e la solidità del progetto tecnico. Presentati anche il nuovo staff tecnico e il nuovo logo
E’ stato il giorno della presentazione ufficiale, oggi, della Consar Ravenna che fra poco più di un mese inizierà il suo secondo campionato di A2. Alla presenza del “padrone di casa”, il patron Veniero Rosetti, presidente del Gruppo Consar, degli sponsor, della stampa e di una rappresentanza dei tifosi organizzati, gli Rvs, la prima squadra ravennate (assente il solo Alessandro Bovolenta, impegnato con la nazionale maggiore agli Europei) ha raccolto l’abbraccio ideale della città in vista di un torneo in cui Goi e compagni non nascondono le loro ambizioni.
“Comincia una nuova stagione sportiva e ho la certezza che anche quest’anno saprete farvi valere – ha esordito con un saluto il patron Veniero Rosetti, rivolgendosi ai giocatori – come ho potuto constatare nello scorso campionato nelle partite che sono venuto a vedere. Ho visto una squadra che giocava divertendosi: dovrete avere questa prerogativa anche quest’anno. Ma ho visto anche giovani che hanno giocato a livelli alti. E i presupposti perché si ripetano ci sono tutti”.
“Tra me e la società c’è una sintonia totale – ha ammesso coach Marco Bonitta – e quando, a fine campionato scorso, abbiamo riflettuto se eravamo pronti per un secondo step, la società mi ha dato l’ok. Abbiamo quindi rafforzato il progetto sportivo con un innalzamento della competitività della squadra mantenendo la continuità. L’organico è stato costruito puntando ancora e soprattutto sui giovani e per fare un campionato di alto livello e sono sicuro che questo gruppo lotterà per le prime posizioni. Ai ragazzi chiedo una mentalità vincente, che non vuol dire vincere tutte le partite ma vuol dire entrare in campo per provare a vincerle tutte”.
Il nuovo staff tecnico La presentazione di oggi è stata l’occasione per ufficializzare lo staff tecnico, completamente rinnovato. Il vice allenatore della Consar sarà Saverio Di Lascio, nato a Napoli, ma lucano di Lauria, 33 anni, che fin qui ha alternato il ruolo di assistente tecnico a Taranto, con il compito di scoutman a Soverato, con la squadra femminile, a Lagonegro, a Vibo Valentia, a Taranto nel campionato di A2 vinto nel 2020/21 e questa estate nell’Italia Under 21, argento ai Mondiali. Il terzo allenatore è Francesco Mollo, proveniente dal Volley Parella Torino, che avrà la gestione anche del gruppo dell’Under 19 e della squadra che disputerà la serie C. Entra nello staff anche Natale Monopoli che, appese le ginocchiere al chiodo, sarà l’assistente tecnico della prima squadra, di quella di serie C e dell’Under 19 e seguirà gli alzatori di queste formazioni.
Il nuovo logo Nel corso della coferenza stampa, la società ravennate ha presentato anche il nuovo logo, che già si era visto nella stagione scorsa in alcune situazioni (nelle magliette dei raccattapalle e in alcuni materiali promozionali), e il nuovo sito, sempre raggiungibile all’indirizzo www.portoroburcosta2030.it, profondamente rinnovato nella grafica e nella disposizione dei contenuti. “Con il nuovo logo abbiamo voluto dare un’ulteriore impronta dell’impegno del nostro gruppo all’interno di questa società – ha spiegato Matteo Rossi, vice presidente del Consar e presidente del club pallavolistico – un impegno, che lo ricorderete, è impostato lungo un triennio. Il primo anno di questo progetto ci ha regalato tante soddisfazioni sportive e ha avuto il suggello dello scudetto Under 19. Quest’anno alziamo un po’ l’asticella delle ambizioni e abbiamo molta fiducia in una squadra dall’anima molto giovane: per me e per la società è motivo di grande orgoglio. Questo è un progetto che parte dai giovani e continuerà con i giovani”.