La Esse-ti Carilo batte per 3-1 la Sec Isernia, conquista altri tre punti e rimane lassù.
Per uno dei match più attesi di questo scorcio di campionato, Giuliani schiera Mattera, Pavan, Peda, Chocholak, Spairani, Susio e Rinoldo al posto dell’infortunato Durante. Dall’altra parte della rete per Isernia sono in campo Alderman, Batte, Costantini, Cricca, Suglia, Gatto e Spescha, ex di turno.
Il primo parziale si apre con una Sec Isernia leggermente più incisiva della Esse-ti Carilo e in grado di contenere parzialmente gli attacchi degli uomini di Giuliani, che però riescono ad agganciare i molisani sul punteggio di 10-10 e a mantenere il vantaggio fino alla fine del set, che si chiude sul 25-21 con un attacco di Rinoldo. Anche il secondo parziale vede la Sec Isernia dominare nei primi minuti, ma gli uomini di Giuliani sono sempre lì ad un passo e agganciano Spescha e compagni ancora una volta sul 10-10. Nella seconda metà del set si gioca palla su palla, ma stavolta sono i molisani a spuntarla e a conquistare il parziale, chiuso dopo 28 minuti sul 24-26. La prima metà del terzo set è abbastanza equilibrata, poi la Esse-ti Carilo allunga il passo e gli uomini di Mosca sono costretti a inseguire: se da un lato il palleggiatore Alderman commette qualche errore di troppo, pregiudicando l’incisività del reparto offensivo molisano, dall’altra parte della rete i colpi di Peda, Rinoldo e Chocholak si abbattono sulla difesa della Sec Isernia e non lasciano scampo. Il set si chiude sul 25-22, firmato dal solito Chocholak. Ed è ancora un attacco dell’opposto slovacco a chiudere il quarto e ultimo parziale dell’incontro, nettamente dominato dalla Esse-ti Carilo: mentre la macchina di Giuliani funziona praticamente in ogni suo ingranaggio – oltre ai meriti dei reparti offensivo e difensivo, ottima è la performance offerta al servizio – la Sec Isernia sbanda e non trova la forza di reagire. Con la solita grinta che sembra non conoscere momenti di stanchezza, e aiutati dai tanti errori commessi dalla Sec Isernia, dopo il secondo time-out tecnico (16-13) gli uomini di Giuliani si lanciano nello sprint finale, lasciando dietro i molisani e i loro errori. Il set si chiude sul 25-16; la Esse-ti Carilo porta a casa una vittoria che vale tre punti e rimane in testa alla classifica di A2 insieme a Taranto.

ESSE-TI CARILO LORETO-SEC ISERNIA: 3-1
Parziali: 25-21, 24-26, 25-22, 25-16.

ESSE-TI CARILO: Mattera 4, Chocholak 28, Pavan 11, Spairani 10, Peda 11, Rinoldo 13, L Susio, Biagiola 0, Gatto 1, ne Pecorari , De Luca. All. Giuliani.
SEC ISERNIA: Alderman 1, Batte 9, Costantini 13, Cricca 9, Suglia 11, Spescha 12, L Gatto, Longobardi 0, Maresca 0, Rosso 6, ne Di Marco, Pinelli. All. Mosca.

ARBITRI: Pol – Rossi

NOTE
Esse-ti Carilo: Err. battuta 14, Ace 10, Muri 12, Err punto 6.
S.E.C. Isernia: Err. battuta 10, Ace 2, Muri 14, Err punto 7.