Materdomini che spettacolo! Questa era la scritta che campeggiava sulle tribune del Pala167 ieri pomeriggio alle 17 e 14 minuti e che coreografava il primo derby barese della serie A.
Ed è quello che è stato; uno show della squadra del Presidente Miccolis che con pazienza, tranquillità e determinazione ha avuto ragione dei più blasonati cugini del Gioia in una gara agonisticamente molto sentita non solo dalle squadre in campo ma anche da ambedue le tifoserie. Un perentorio 3 a 0 che lancia in testa alla classifica di A2, almeno fino alle 20.00 di stasera, una Materdomini Volley sempre più sorprendente, sempre più squadra. La gara è stata abbastanza equilibrata in tutti i parziali, caratterizzata da numerosi errori da una parte e dall’altra ma con i gialloblu più determinati e, forse, con meno pressioni addosso, nel chiudere i punti decisivi. Mvp della partita un giovanotto napoletano a nome Enrico Libraro, assolutamente stratosferico e bravo a caricarsi sulle spalle la maggior parte dell’attacco di banda dopo l’uscita di Lo Re (domani sapremo il responso per il suo ginocchio).
Festa dunque doveva essere e festa è stata con i supporters gialloblu in estasi per la grande vittoria increduli di leggere il nome Materdomini prima di tutti gli altri in classifica.
Permettetemi di ringraziare la Lega Volley nella persona del suo Direttore Generale Massimo Righi, presente ieri al Pala167, i cui complimenti non possono non inorgoglirci e tutta la troupe di Sky, da Stefano Locatelli, a  Franco Bertoli ad Eleonora Cottarelli ed a tutti i tecnici per aver permesso ai nostri colori, alla nostra squadra, alla nostra città di guadare i confini regionali attraverso la diretta via satellite. Credo che anche loro si siano divertiti così come è successo a noi.

Pier Paolo Lorizio
347/8422675
ufficiostampa@materdominivolley.it    

Nella foto di Nino Rosito, un primo tempo di De Mori nella gara di ieri