Ultimo allenamento a Verona quest’oggi per la Marmi Lanza che agli ordini di coach Bagnoli ha svolto una seduta tecnica sul parquet del PalaOlimpia.
Il libero gialloblù Maurizio Latelli ha indossato la maglia della Tonno Callipo nel 2004/2005 è proprio lui a commentare così il prossimo impegno degli scaligeri domenica impegnati a Vibo Valentia: “E’ una partita importantissima per entrambe le squadre, vincere significherebbe per noi avere un cammino per i play off con meno pressioni e con una giusta tranquillità anche per affrontare quelle partite importanti che avremo in casa, consapevoli che siamo una squadra forte. Loro vogliono continuare a lottare per l’obiettivo per cui la squadra è stata allestita, quello dei play off, ci sono due posti a disposizione per questo e possiamo considerare 4/5 squadre che li inseguono. Abbiamo preparato bene questa gara – osserva Latelli – dobbiamo pensare di fare al meglio il nostro gioco sfruttando il nostro potenziale in battuta, che ancora non è costante ma che puo’ essere però molto determinante, contiamo inoltre sul muro, questo grazie a delle individualità come Lasko. Dobbiamo continuare a gestire al meglio il nostro cambio palla per crearci le nostre occasioni”.

VIBO-VERONA SU RADIO RCS
Torna domenica l’appuntamento con la radiocronaca della partita in programma tra Tonno Callipo Vibo Valentia e Marmi Lanza Verona con fischio d’inizio alle ore 18.00.
La gara sarà trasmessa in diretta su Radio RCS a partire dalle ore 18.00 e si potrà ascoltare sia in streaming sul sito www.radiorcs.it sia sulle frequenze 101.5 per Verona e Provincia e 98.6 per la Bassa e la Lessinia.

EX E PRECEDENTI
Sono tre i gialloblù che hanno vestito la maglia della Tonno Callipo nelle passate stagioni: il palleggiatore Daniele Sottile dal 2004 al 2006, Latelli nella stagione 2004/2005 e Lasko nella stagione 2005/2006.
Nel girone di andata gli scaligeri vinsero davanti al proprio pubblico per 3-1, grazie anche a 7 ace dei gialloblu (3 di Kromm e 3 di Lasko, MVP della gara) e le 11 murate (4 di Howard e 3 di Curti).
Le due formazioni in campo domenica per la diciannovesima volta si sono già incontrate 10 volte nella massima serie e 8 volte in A2. Verona ad oggi può contare su un vantaggio avendo vinto per 10 volte (3 vittorie esterne e 7 tra le mura amiche) contro le otto dei calabresi.

Nella foto l’esultanza di Verona

Francesca Paradiso
Marmi Lanza Verona