La Mercatone Uno Pineto, per mano del presidente Benigno D’Orazio, mette a segno un grandissimo colpo e va a completare in maniera brillante l’organico.
Alla corte di mister Chiovini arriva infatti il libero Riccardo Fenili, classe ’75, un giocatore d’alto lignaggio, proveniente dalla serie A1, dove ha disputato già sette campionati in squadre come Milano , Parma , Trento ed altre.
Oltre all’indoor, “Ricky” Fenili è un autentico campione del beach volley , disciplina nella quale vanta, tra l’altro, il titolo di campione italiano e vittorie in tante manifestazioni nazionali ed internazionali .
Attualmente è impegnato in Sud Africa, dove parteciperà alla tappa del World Tour di Beach Volley ; pertanto Fenili, si aggregerà al gruppo dopo il 30 novembre, di ritorno appunto dalla competizione di beach .
“Sono profondamente contento di venire a Pineto”_ dice il neo acquisto della Mercatone Uno, raggiunto telefonicamente_ “avevo alcune possibilità di scelta tra cui quella di Trento, ma ho deciso di accettare l’offerta del presidente D’Orazio poichè si tratta di un’esperienza che mi attrae molto.
Ho avuto modo di informarmi in questo ultimo periodo sulla squadra e devo dire che mi piace parecchio, credo sia un’ottima formazione, composta da buonissimi giocatori, ma sopratutto da uomini di grande carattere, persone sanguigne, come piacciono a me, che sono toscano ed amo questo tipo di atleti”.
“Cercherò di portare a questo gruppo, già buono in sè,  la mia esperienza”  aggiunge il nuovo libero della Mercatone Uno “e le mie qualità poichè credo che il ruolo del libero non si limiti alla difesa ed alla ricezione, ma sia importante anche come punto di riferimento per l’intera squadra”.

(Nella foto il neo acquisto della Mercatone Uno, il forte libero Riccardo Fenili).

Mattia Bosica , Luca Prosperi
Ufficio Stampa
Pallavolo Pineto