Due ore di allenamento oggi con la Marmi Lanza che al PalaOlimpia ha incontrato la Pallavolo Padova di Montagnani, 2-2 il risultato finale con i parziali 25-13,22-25, 23-25, 26-24. Al 50% l’attacco di Verona con Holt a segno con il 78%, 9 i muri totali di Verona contro i 6 di Padova, 5 ace di Verona (3 di Della Lunga) contro i 3 degli avversari. Della Lunga è il miglior realizzatore di Verona con 19 punti mentre Barcala ne realizza 17.
Domattina gli scaligeri saranno nuovamente al lavoro in sala pesi con il preparatore atletico Massimo Merazzi che spiega così l’impegno della squadra: “Dalla gara con Pineto a quello di Vibo stiamo avendo a disposizione quindici giorni per lavorare al meglio, questo significa gestire quelle situazioni magari dove c’è bisogno di un po’ di riposo così come caricare magari in qualche allenamenti. Fare in modo che la squadra stia bene è un aspetto molto importante per continuare nel nostro cammino e per la partita che ci attende a Vibo Valentia”.
Il campionato intanto questo week end si ferma per l’appuntamento al PalaMadigan di Montecatini Terme per la TIM Cup Final Four che avrà inizio domani alle ore 15.30 con la Semifinale tra Itas Diatec Trentino e Trenkwalder Modena, per poi proseguire alle ore 18.00 con la Semifinale tra Bre Banca Lannutti Cuneo e la Sisley Treviso. Entrambe le sfide saranno riprese in diretta da Rai Sport Più, con l’ulteriore copertura televisiva di Rai Tre per la prima gara, a partire dalle 15.50. Domenica, il programma della manifestazione continua con la Finale di TIM Cup A2 alle ore 15.00 che vedrà M. Roma Volley e Zinella Bologna contendersi la prima Coppa Italia di A2 della loro storia, e che sarà visibile in differita su Rai Sport Più a partire dalle 22.15 (e in diretta sul sito internet RAI). Alle 18.00, conclude la due giorni di sport e spettacolo la Finale di TIM Cup A1, in diretta su Rai Sport Più.
Dopo l’impegno dei veronesi fissato per domattina Sottile e compagni torneranno al lavoro martedì con una doppia seduta di allenamento.

Verona festeggia (Fotoexpress).