L’opposto della Bre Banca Lannutti Vladimir Nikolov e Giuseppe Patriarca commentano l’importante vittoria conquistata mercoledì sera in Coppa Cev sul campo francese del Tourcoing Lille.

“Sono contento di aver vinto questa partita che si è rivelata difficile. – commenta Nikolov mentre è in viaggio sul Tgv che lo porta a Parigi dove insieme alla squadra decollerà per Firenze per poi raggiungere Montecatini Terme, sede della Coppa Italia. – E’ stato un match molto duro contro una squadra che ha giocato bene, Lille è tra le migliori di Francia, è un club che negli anni ha disputato tante finali acquistando esperienza. Ieri la nostra maggiore difficoltà è stata legata al fatto di non aver avuto il tempo necessario per allenarci bene con il Mikasa (il pallone delle competizioni europee), questo ha comportato che la nostra battuta fosse meno efficiente e il gioco ne risentisse.”

Se Nikolov è stato l’uomo determinante in molti momenti del match, Giuseppe Patriarca, chiamato da Giuliani a sostituire Wijsmans rimasto a casa per guai muscolari, è stato protagonista di una buona prova andando a segno 14 volte, registrando il 53% in attacco, Inoltre è stato proprio lui a chiudere il quarto set che ha consegnato a Cuneo la vittoria dell’andata dei 4^ di Coppa Cev. Parlando dell’atmosfera che la Bre Banca Lannutti ha trovato sul campo francese Patriarca ha detto: “Abbiamo trovato un palazzetto al completo con un bel tifo, è stata un gara combattuta e penso che il pubblico si sia divertito dato che siamo andati ai vantaggi in quasi tutti i set. E’ stata una gara più dura del previsto, – prosegue l’atleta – il Tourcoing rispecchia la posizione che ricopre nella classifica del suo campionato (3^ posto) ed è la classica squadra tecnica francese che sbaglia poco, copre e difende bene sbagliando poche battute.”

Con questa vittoria la Bre Banca Lannutti si porta in vantaggio, ma la prossima settimana dovrà vedersela nuovamente con i francesi del Tourcoing Lille Métropole per la gara di ritorno, fissata a Cuneo mercoledì 3 febbraio alle ore 19.00. In palio c’è il passaggio al “Challenge Round” la fase successiva della Cev Cup dove ad attendere la vincete tra Cuneo e Tourcoing c’è la sfidante spagnola CAI TERUEL, proveniente dalla eliminazione dal Girone D della Main Phase di Champions’ League.

Ufficio Stampa