Il ritorno alla vittoria in campionato per la BCC-NEP con un sonante 3-0 al Padova è coinciso con la sconfitta dei rivali della M.Roma Volley, permettendo così agli uomini di Radames Lattari di riprendere quattro lunghezze di vantaggio sui capitolini e guardare al futuro con più serenità dopo una settimana complicata ed in previsione dei due turni di riposo su tre settimane che permetterà di ricaricare le batterie in vista del finale di regular season che appare molto competitivo.
“Contro Padova abbiamo ottenuto un ottimo risultato. La squadra ha avuto la tranquillità, la pazienza e la determinazione per dare una svolta ad una settimana difficile. Credo di dover ringraziare tantissimo in principal modo i nostri dirigenti e poi i nostri tifosi che ci sono stati, non vicini, ma attaccati nel verso senso della parola capendo il nostro dolore dopo aver perso la finale di Coppa facendo per nostro conto il meglio che potevamo in quel momento. Abbiamo reagito contro una formazione che vanta elementi di grande livello come Tiberti (l’anno scorso in A1), De Marchi che l’anno scorso ha vinto il campionato con Latina, Cricca miglior muro l’anno scorso con Loreto promosso in A1, Polidori che ha fatto le finali di coppa e campionato con Gioia de Colle e non dimenticando gli stranieri di grande esperienza e la bontà dello staff tecnico. E quindi è stato un passo importante.”
Secondo te quanto la scorsa partita è stata importante per il resto della stagione?
“Manca ancora tantissimo. Però adesso dopo un tour de force estenuante di sette partite in 20 giorni potro’ concedere un po’ di riposo in più ai ragazzi e penso sarà importante per ricaricare le batterie. Possiamo tornare a programmare il nostro lavoro in maniera ottimale sfruttando i prossimi due turni casalinghi e lanciarci ben carichi per la parte finale della regular season.”

Dopo l’ulteriore giornata di riposo concessa oggi i gialloblù torneranno in palestra domani per allenarsi sino a venerdì e rientrare poi martedì 2 febbraio in vista della gara con Bassano del 07 febbraio.

PROGRAMMAZIONE TV
La gara di campionato fra la BCC NEP e Padova di dominica scorsa andrà in onda stasera alle 20.30 e domani mercoledì alle 21.04, su Imgrassport del digitale terrestre di Telenorba

Pier Paolo Lorizio
Addetto stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675