Coppa Italia – 5. Il Count Down verso la Tim Cup prosegue e cresce l’attesa per la partecipazione ad un evento così prestigioso nel quale Modena torna ad essere protagonista con orgoglio dopo alcune stagioni.
I gialloblù giocheranno sabato 30 gennaio al PalaMadigan di Montecatini Terme alle ore 15.30 contro i fortissimi Campioni d’Europa dell’Itas Trento.
E la Trennkwalder è tornata in palestra oggi per una doppia seduta di allenamento al PalaPanini. “Trento è fortissima, sulla carta la squadra in assoluto più forte, forse insieme a Cuneo: noi però non partiamo battuti, sicuramente venderemo cara la pelle – dice il centrale gialloblù Marco Cosimo Piscopo – Conosco bene Trento (Piscopo ha giocato le ultime due stagioni proprio nell’Itas vincendo Scudetto e Coppa dei Campioni, ndr), hanno una serie di battitori strepitosi che possono cambiare il corso di una partita, sono fortissimi in attacco ed a muro, in generale sono solidi in ogni fondamentale. Sono sicuro che Stoytchev (l’allenatore di Trento, ndr) preparerà la partita con la solita attenzione ad ogni dettaglio e cercherà di fermare le nostre bocche da fuoco: Dennis sarà il sorvegliato speciale numero uno. Anche noi ci stiamo preparando al meglio e come detto non partiremo battuti, sappiamo il nostro valore, ognuno di noi dovrà dare il 110%: sabato dovremo veramente giocare la nostra migliore pallavolo, dovremo giocare ancora meglio di quanto abbiamo fatto contro Treviso e metterci lo stesso cuore. Le partite di Coppa poi sono gare a parte – conclude Piscopo – Sono match “secchi”, c’è un trofeo subito in palio, ci sono motivazioni nuove e purtroppo non giocheremo al PalaPanini: domenica contro Treviso è stato uno spettacolo giocare davanti ai nostri tifosi. Loro comunque ci seguono sempre, spero ce ne siano tanti anche Montecatini per darci ancora più carica”.

TIFOSI VERSO MONTECATINI: VICINI A QUOTA 400!
E’ un entusiasmo contagioso quello dei tifosi gialloblù che si stanno preparando a vivere la Final Four di Coppa Italia.
I due gruppi Torcida Gialloblù e Kollettivo Gialloblù organizzano insieme la trasferta e sono quasi 400 i modenesi che hanno prenotato i biglietti e saranno sabato a Montecatini. Prosegue quindi l’iniziativa:
“SIAMO TORNATI, MODENA A MONTECATINI”:
• Condizioni: l’operazione per seguire la Trenkwalder Modena nella giornata di sabato 30 gennaio a Montecatini prevede:
Trasporto in pullman + biglietto d’ingresso unico alle due partite di sabato (Gradinata) + maglietta ricordo a 25 Euro!
La partenza è fissata alle ore 12 presso il PalaPanini.
Il rientro a Modena è previsto al termine della seconda partita.
• Acquisto solo Biglietto: E’ possibile anche acquistare solo il biglietto unico d’ingresso per le due partite di sabato al Palasport di Montecatini:
– presso gli uffici del PalaPanini di Modena in Viale dello Sport 25. Per informazioni e prenotazioni: 059/4821911
– presso le tifoserie organizzate di Torcida Gialloblu e Kollettivo Gialloblu
• I prezzi: del biglietto unico per sabato: (Modena-Trento + Cuneo-Treviso):
– Gradinata: 14 Euro (Ridotto a 12 Euro per tesserati Fipav e Under 16)
– Tribuna Numerata: 25 Euro (Ridotto 22 Euro per tesserati Fipav e Under 16)

• Per informazioni, prenotazioni ed acquisto dei biglietti per la trasferta:
– 059/ 4821911 (Uffici PalaPanini)
– 339/7179295 (Kollettivo Gialloblu)
– 339/3733538 (Torcida Gialloblu)

IL PROGRAMMA DELLA FINAL FOUR DI COPPA ITALIA TIM CUP:
Sabato 30 gennaio 2010, Semifinali
Ore 15.30: Itas Diatec Trentino – Trenkwalder Modena
Ore 18.00: Bre Banca Lannutti Cuneo – Sisley Treviso
Domenica 31 gennaio 2010, Finali
Ore 15.00: TIM Cup A2
Ore 18.00: TIM Cup A1