Lube Banca Marche di nuovo al lavoro dopo i quattro giorni di riposo concessi successivamente alla vittoria europea conquistata a Innsbruck, ed in concomitanza con il turno di riposo in campionato. Nel programma settimanale della squadra allenata di Ferdinando De Giorgi figurano ben quattro doppie sedute di allenamento (oggi e domani pesi al mattino e lavoro con la palla nel pomeriggio, stesso programma per giovedì e venerdì), fino alla seduta di allenamento in piscina prevista per sabato, che sancirà la chiusura degli allenamenti con un’altra domenica di riposo, visto che il calendario prevede per il week end la final four di Coppa Italia, che non vedrà purtroppo protagonisti i maceratesi. Il prossimo impegno ufficiale è fissato per domenica 7 febbraio alle 18.00, quando al Fontescodella arriverà Forlì. “In questi giorni liberi da impegni ufficiali lavoreremo in palestra effettuando un richiamo importante sulla forza – spiega il preparatore atletico Ezio Bramard – testimoniato dalle quattro sedute di pesi programmate solo in questa settimana. Per quasi due mesi abbiamo giocato praticamente ogni tre giorni, il tempo a disposizione per allenarsi è stato quindi davvero pochissimo. E di conseguenza è fondamentale sfruttare questo periodo per lavorare bene, con l’obiettivo di arrivare poi nella migliore condizione possibile ai momenti clou della stagione”.
E da domani, il tecnico dei biancorossi avrà a disposizione anche l’ultimo acquisto Dragan Stankovic, il centrale serbo ingaggiato dalla società per rimediare al vuoto in rosa lasciato dall’infortunio di Martin Lebl. Stankovic sarà a Macerata questa sera.

L’INVASIONE DI FEDERICO HA FATTO IL GIRO DEL MONDO – Quasi 38.500 visualizzazioni in una settimana. Ha destato davvero moltissima curiosità la simpatica “invasione” di cui è stato protagonista il piccolo Federico Vermiglio nel corso della partita Lube Banca Marche-CoprAtlantide Piacenza, giocata una settimana fa. Il video della fantastica scenetta, commentata dalla storica voce biancorossa di Lorenzo Ottaviani e caricato sulla propria pagina di YouTube da Tvrs (www.youtube.com/youtvrs), l’emittente televisiva marchigiana che detiene l’esclusiva regionale delle partite della A. S. Volley Lube, è stato infatti immediatamente ripreso e pubblicato da altri importanti siti di media italiani (tra questi i ben noti Volleyball.it e Gazzetta.it), fino a fare il giro del mondo. Basti pensare che venerdì scorso, la notizia corredata dal link per vedere il video è comparsa addirittura sulla home page di www.fivb.org, il sito ufficiale della federazione mondiale, dove è tuttora presente.
Potere del volley, e di tutto ciò che gli fa da splendida cornice.