Clima sereno e tanta voglia di ripartire da questa prestazione. La vittoria di Cavriago ha fatto bene, benissimo, soprattutto al morale ed alla testa della Quasar Massa Versilia che ora può lavorare in serenità per due settimane prima di tornare in campo al Palazzetto di Forte dei Marmi contro la Marcegaglia Ravenna. Lo si capisce dalle parole dei protagonisti. Lo si capisce anche da quelle del presidente Italo Vullo che, però, nella sua analisi non si fa trascinare dall’entusiasmo della vittoria.
“La vittoria di sabato è la dimostrazione che possiamo essere una squadra di alto livello – dice il massimo dirigente Quasar – Questa è la risposta che mi attendevo dalla squadra ma la gara di Cavriago deve essere un punto di partenza. Siamo contenti dei tre punti ma lo stesso atteggiamento dovremo essere in grado di tenerlo fino a fine stagione. Se Cavriago non ha giocato una gran partita è perché noi siamo stati bravi ad impedirglielo. Dobbiamo mantenere l’umiltà con cui abbiamo approcciato la partita di Reggio Emilia ed i risultati verranno di conseguenza”.
Soddisfatti, poi, anche capitan Fenili, grande protagonista della vittoria in diretta tv, e Federico Fiori.
“Abbiamo giocato di squadra ed abbiamo vinto una gara fondamentale – dice Riccardo Fenili – Personalmente mi ha fatto piacere ritrovare la fluidità nel gioco che non sempre ho avuto durante la stagione. Mi diverto, sto bene e l’aver ritrovato un posto nello starting six con i fatti è grande motivo di orgoglio. Le parole del presidente ci hanno spronato, ci hanno aiutato a cambiare atteggiamento e dovremo essere bravi a mantenerlo nelle due settimane di allenamento che ci separano dalla sfida con Ravenna. Abbiamo trovato degli equilibri e dobbiamo essere bravi a mantenerli”.
“A Cavriago abbiamo ottenuto una vittoria importante con un’ottima prova d’orgoglio – dice invece il centrale della Quasar Federico Fiori – Siamo sempre stati concentrati ed abbiamo fatto in campo esattamente quello che avevamo preparato nel corso della settimana. Abbiamo giocato da squadra e possiamo ripartire da qui per terminare al meglio il nostro campionato”.
Estremamente contento, infine, anche Leo Rodrigues che in poche ore è passato da squalificato a best scorer della gara.
“Mi dispiace per la squalifica ma sento troppo le partite. Passando alla sfida di Cavriago, abbiamo dimostrato che quando giochiamo da squadra, quando ognuno di noi cerca di aiutare il compagno e non gioca solo per se stesso tutto riesce più semplice. Dobbiamo mantenere questo atteggiamento in gara ed in allenamento e penso che per la prestazione di Cavriago sia stata anche frutto delle parole che il presidente ci ha detto in settimana e che, evidentemente, sono state recepite nel modo giusto. Lui è convinto che siamo una buona squadra, anche noi lo pensiamo, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo”.