La vera Quasar non sbaglia a Cavriago. Bravi, lucidi, continui. Tutti aggettivi che meritano pienamente i ragazzi di Cantagalli che non sbagliano niente a Reggio Emilia e portano a casa tre punti di incredibile importanza. Una prova corale, di squadra che fa sperare che quella con Città di Castello sia stata solo una domenica “bestiale”. Una vittoria quella in anticipo tv che deve spingere Massa verso un finale di campionato all’altezza delle potenzialità di questa squadra e delle giuste aspettative della società. Tutti bravi i ragazzi di Cantagalli ma una nota di merito la meritano Valentin Bratoev, a tratti devastante, capitan Fenili, anima, cuore, esperienza e tecnica, e Max Prandi, sempre presente nel suo vecchio palazzetto.
1° set: Quasar in campo con Torre e Rodrigues in diagonale, Fiori e Ivanov al centro, Bratoev e Fenili di banda e Prandi libero. Padroni di casa con Astolfi in regia, Huchikov opposto, Burgsthaler e Bassoli al centro, Hrazdira e De Paola di banda e Spampinato libero. Inizio choc per Massa che va sotto 4-0 subendo il servizio di De Paola. Cantagalli subito al time out. Alla ripresa Massa tornava sotto con Fenili (4-2) ma Cavriago sfruttava la latitanza del muro ospite per salire 7-4. Torre andava all’ace ma al tempo tecnico padroni di casa sopra 8-5. Cavriago sul 9-6, Fiori metteva giù il primo tempo del meno due e poi andava al servizio mettendo in difficoltà Spampinato per l’intervento di Fenili che valeva il 9-8. Ancora il capitano trovava il block out del meno uno e poi l’attacco fuori di Cavriago valeva la parità. Massa andava al sorpasso con un muro di Fenili (10-11) e Quasar che era pienamente in partita. Due buoni attacchi di Bratoev portavano Massa sul 12-13 ma Hrazdira, imprendibile per il muro di Cantagalli, fissava il punteggio sul 14-14. Al secondo tempo tecnico Quasar sopra 15-16. Dentro Bertoli al servizio ma Cavriago al 16-16. La pipe di Bratoev valeva il 16-17, un’invasione dei padroni di casa portavano Massa al 18 e Bonitta al tempo. Al ritorno in campo due errori di Massa per la parità. Amore al servizio sul 18-19 ma l’attacco in rete di Rodrigues riportava Cavriago in parità. Dentro Padura Diaz al servizio ed all’errore e lo stesso per Ivanov. Rodrigues riportava sopra Massa e poi in diagonale strettissimo firmava il 20-22.
Dukic per De Paola in campo, Bratoev conquistava il punto 23 e Bonitta chiamava tempo. Una grande difesa di Prandi su Uchikov portava Rodrigues al 21-24. Bratoev sbagliava il servizio, Bassoli trovava l’ace di Massa chiamava tempo. Chiudeva Fiori in primo tempo. Grande primo set di Bratoev (86% di efficienza) e di Fenili, cuore e sostanza.
2° set: nel secondo parziale Massa sopra 1-3 e 2-4 e poi Torre a mettere giù il più tre Quasar, dopo bel servizio di Ivanov. Ancora Hradzira a ricucire ma Bratoev in diagonale portava Massa sul 4-6. Massa sul 4-7 e sul 5-8 con Rodrigues. Al ritorno in campo Bratoev bombardava in battuta e portava Massa sul più sei (5-11). Bonitta chiamava tempo ma la Quasar saliva sul 5-12. Dentro Padura Diaz e Dukic. Massa saliva sul 6-13 e 7-14. Cavriago risaliva di grinta sul 10-14 e Cantagalli chiamava tempo. Al secondo tempo tecnico Massa sopra solo 12-16. Massa con un Bratoev stellare saliva sul 14-19. Fenili metteva giù un fantastico diagonale stretto per il 17-23. Dentro Spescha al servizio e poi alla pipe per il 17-24. Chiudeva un errore al servizio di Cavriago.
3° set: Massa subito sullo 0-2 con Ivanov e due ace di Rodrigues (0-3). Ancora Fenili e l’opposto brasiliano portavano la Quasar sull’1-5. Massa saliva sul 3-7 ma Cavriago tornava sotto con due muri su Bratoev (6-7). Al primo tempo tecnico Massa comandava comunque 6-8. La copertura di Fenili portava Bratoev alla pipe vincente del 7-10. Hrazdira murava Rodrigues, Ivanov metteva giù il punto 11 per Massa. L’errore dei padroni di casa riportava la Quasar sul più tre e Rodrigues firmava in ace il 9-13 che costringeva Bonitta al tempo. Al ritorno in campo Massa sull’11-14. Al tempo tecnico Quasar sul 12-16 con grande muro di Torre. Massa alla ripresa saliva sul 13-18 ma due punti di Huchikov facevano risalire i padroni di casa. Errore di Dukic al servizio a Massa al punto 19. Rodrigues metteva giù il 16-20 ed entrava Bertoli al servizio. Ancora l’opposto brasiliano ricacciava indietro Cavriago sul 18-21 ed il muro di Fenili su Astolfi valeva il più quattro per Massa. Bratoev in block out conquistava il 20-24. Chiudeva i conti ancora Bratoev.
Il tabellino:
EDILESSE CAVRIAGO – QUASAR MASSA VERSILIA 0-3
Edilesse Cavriago: Luppi, Astolfi, Carboni, Cardona, De Paola (4), Bassoli (6), Dolfo, Dukic (4), Spampinato, Hrazdira (12), Gabrielli, Padura Diaz, Uchikov (10), Burgsthaler (8). All. Marco Bonitta; 2° all. Francesca Pantiglioni.
Quasar Massa Versilia: Torre (3), Rodrigues (17), Fiori (4), Ivanov (6), Fenili (8), Bratoev (12), Prandi, Vanini, Spescha (1), Faccioli, Bertoli, Amore, Romboni. All. Luca Cantagalli; 2° all. Alessandro Tosi.
Arbitri: Graziano Gelati, Giovanni Contini; dir. Tecnico Emanuele Caronia.
Parziali: 23-25; 18-25; 20-25.
Note:
Muri – Cavriago 6; Quasar 6;
Battute – ace/sbagliate Cavriago 3/15; Quasar 8/9