Si è rivelato più serio del previsto il problema al ginocchio che affligeva l’opposto ceco da qualche settimana. la risonanza magnetica effettuata ieri infatti ha evidenziato la rottura del menisco interno del ginocchio sinistro. Il medico sociale Dott. Egidio Dalena precisa: “Per ridurre al minimo i tempi di recupero abbiamo fissato l’intervento già per lunedì prossimo presso la clinica Antea di Bari. Il Dott.Polignano infatti che avrebbe potuto operare il giocatore a Putignano è fuori sede e non poteva essere disponibile in tempi così brevi. In questo modo Petr dovrebbe tornare in campo fra un mese esatto.”
Brutta tegola questa per la squadra di mister D’Onghia che comunque già da un paio di partite aveva fatto a meno del opposto riuscendo a riportare comunque due brillanti vittorie a Mantova e con Pineto. Conferma della bontà che il gruppo del Presidente Miccolis ha messo a disposizione del suo allenatore che, dal canto suo, sta gestendo nel migliore dei modi.
Ad Ancona quindi si rivedrà il sestetto con Nuzzo opposto a Meriggioli mentre mister D’Onghia scioglierà all’ultimo momento il dubbio Libraro che ha ripreso ad allenarsi Mercoledì dopo il blocco alla schiena che lo aveva tenuto fuori domenica scorsa.
Pier Paolo Lorizio
347/8422675
ufficiostampa@materdominivolley.it