Codyeco Lupi: Falaschi 2, De Paula 17, Baldaccini 11, Dani 7, Mattioli 8, Noda 18, Tosi F. (libero), Taliani, Papucci, Tosi L. n.e, Prenen n.e, Rocchini n.e. All. Blengini.
Gherardi Tratos Città di Castello: Orduna 2, Di Manno 10, Bortolozzo 12, Braga 4, Rosalba 8, Stoyanov 5, Romiti (libero), Lipparini 2, Ceccarelli 2, Foni, Marino n.e, Bartolini n.e. All. Radici.
Successione set: 25-22 in 24´, 25-18 in 24´, 25-21 in 26´.
Battute sbagliate Codyeco 10 Aces 3 Muri 12
Battute sbagliate Gherardi 5 Aces 1 Muri 7
La Codyeco continua la sua scalata in classifica vincendo la quinta partita consecutiva. Nulla da fare per il Città di Castello, annichilito al PalaParenti da una Codyeco mostruosa in ricezione (88% di positività alla fine) e straripante in attacco con De Paula e soprattutto con Sergio Noda, autore di 18 punti col 77% in attacco.
Solo l´inizio è favorevole agli ospiti, spinti subito avanti (5-8) dal temibile Di Manno. Ma Baldaccini inizia il suo personale show a muro (7 blocks vincenti per lui a fine gara), dando ai “Lupi” la possibilità di acciuffare il pareggio e giocarsela alla pari. Il minibreak decisivo arriva quando le due squadre sono in prossimità dei 20 punti, con i “Lupi” che avanzano di due lunghezze sfruttando il gioco al centro e chiudendo alla prima occasione su un errore in attacco di Rosalba (25-22).
Senza storia invece il secondo parziale: la grinta della Codyeco scava subito il break e il Città di Castello resiste fino al 12-11, poi la luce si spegne: Noda appare inarrestabile, così come il rientrante Mattioli e il superbo De Paula (16-11, 21-14). Per gli ospiti è buio pesto e solo nel finale il passivo viene limitato. L´errore al servizio di Bortolozzo regala però ai conciari il 25-18 finale.
Più equilibrio invece nel terzo set, con Radici che si gioca il tutto per tutto. I “Lupi”, guidati in ricezione da un Tosi preciso e puntuale, sembrano avere qualcosa in più, ma l´allungo decisivo non arriva. Falaschi però non sbaglia una giocata di cambio-palla e al secondo time-out tecnico la Codyeco è avanti 16-13. Rosalba e Bortolozzo non mollano e riportano sotto gli ospiti, ma nella bagarre finale sono i centimetri di Dani che fanno la differenza: i due muri su Di Manno danno il via alla festa biancorossa che si concretizza sul 25-21 che regala al popolo biancorosso una vittoria da tre punti netta e meritata.
In un mese e mezzo la visuale è completamente cambiata: questi “Lupi” sono tornati prepotentemente a graffiare.
Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi