BCC-NEP CASTELLANA GROTTE-EDILESSE CAVRIAGO 3-0 (25-22, 25-15, 25-20)
Bcc-Nep Castellana Grotte: Vicini (L), Popelka 8, Jardel 14, Evandro 13, Mattera 4, Giosa 9, Gallotta 6, De Palma ne, Gugliemi ne, Castellano ne, Insalata ne, Matheus ne. All. Lattari
Edilesse Cavriago: Astolfi 2, Cardona 5, De Paola 1, Bassoli ne, Dolfo, Dukic 5, Spampinato (L), Hrazdira 10, Padura Diaz 7, Uchikov 9, Burgsthaler 1. All. Dagioni
Arbitri: Cappello e Gasparro
Durata: 26’, 23’, 32’. Tot. 1h21’
Note Castellana Grotte: attacco 58%, ricezione 43%, ace 7, service error 12, muri 7. Note Cavriago: attacco 41%, ricezione 43%, ace 2, service error 13, muri 2.
Che sarebbe stata durissima lo sapevano tutti, ma la sconfitta per 3-0 con la quale l’Edilesse torna a casa da Castellana Grotte fa comunque male come quando un pugile subisce il knock-out dall’avversario.
La Bcc-Nep non perdona e Cavriago deve quindi incassare la quinta sconfitta consecutiva, cercando di ricaricare le batterie nell’arco dei prossimi due giorni per tornare in campo martedì sera al Pala Bigi con la convinzione di poter battere il Bassano Volley in uno scontro fondamentale in chiave salvezza.
Al PalaGrotte di Castellana non c’è davvero stato nulla da fare contro la formazione di Radames Lattari che, a parte un primo set combattutissimo in cui i gialloneri se la sono giocata sino all’ultimo, ha dominato l’incontro in poco più di un’ora e venti minuti di gioco.
Formazione di casa praticamente perfetta nella fase di cambio palla, eccetto un avvio di gara in cui l’Edilesse pareva poter giocarsela alla pari con Mattera e compagni.
Hrazdira comincia bene ed è 7-10 ospite, ma Jardel ed Evandro cominciano a fare male e Castellana passa a condurre sul 14-12. E’ 15 pari, prima del 22-19 che sembra chiudere le porte ad una possibile rimonta giallonera, con Cavriago che si riporta sotto sino al -2 ma non può nulla sul 25-22 finale.
Secondo set e cominciano a calare le tenebre sul match di Astolfi e compagni: la Bcc-Nep mette in grossa difficoltà la ricezione cavriaghese con un servizio efficacissimo, e se i muri totali dell’Edilesse a fine match saranno solo 2 (con Burgsthaler per la prima volta al palo), il 18-10 che diventa 25-15 e due a zero nel computo dei set è la logica conseguenza di un match che Castellana tiene saldamente in mano.
Nel terzo parziale l’Edilesse ci prova, dal 6-3 rimonta a 7-6, poi dall’11-6 di nuovo sino al 17-14.
Padura Diaz mette a terra 7 punti in un amen, ma i pugliesi non sbagliano davvero nulla.
E’ 25-20 finale per un 3-0 che rinvia ancora una volta il ritorno alla vittoria dell’Edilesse.