Penultima giornata di andata di serie A1 TIM. Sfida salvezza importante per la Esse-ti Carilo Loreto che domenica 6 dicembre (ore 15:45, Diretta Rai Sport Più) scenderà in Abruzzo, per la seconda trasferta consecutiva, ospite della Aran Pineto. Match che vale tre punti pesanti per la classifica di entrambe le formazioni con la Esse-ti Carilo che cercherà a tutti i costi di ottenere il successo pieno provando l’allungo sulla zona retrocessione ora distante 4 punti (penultima posizione occupata da Forlì) e 9 punti (ultima posizione occupata da Pineto).
A Pineto la formazione di Luca Moretti si presenterà al completo e con la il nuovo arrivato Maxim Thereshin, opposto russo ufficializzato in settimana e che in questo match sarà a disposizione del tecnico loretano.

PRESENTAZIONE DEL MATCH DI DAVIDE MARRA
“Partita fondamentale sia per noi che per Pineto dato che entrambe lottiamo per la salvezza. I nostri avversari proveranno ad ottenere i tre punti per rimanere aggrappati al treno delle ultime mentre noi cercheremo la vittoria per aumentare il nostro bottino in classifica e allungare sulla zona retrocessione. In questo match ci presentiamo con la formazione al completo e con il nostro nuovo compagno di squadra Maxim Tereshin, ottimo giocatore e dalla buona esperienza che sicuramente potrà dare una mano alla squadra già da questo match”.

PRECEDENTI TRA PINETO E LORETO
Sono 9 gli scontri tra la formazione abruzzese e la Esse-ti Carilo, tutti giocati in serie A2. Loreto guida con 5 vittorie a differenza delle 4 di Pineto. L’ultimo doppio confronto risale alla stagione 2007-2008 con un doppio tie break vinto dalla formazione che ha giocato davanti al proprio pubblico.

EX DI TURNO
Due ex in questo incontro e sono Cristian Vigilante, opposto della Esse-ti Carilo che ha indossato la maglia di Pineto nella scorsa stagione, e Riccardo Modica a Loreto dal 2002 al 2005.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara tra Pineto ed Esse-ti Carilo Loreto il Sig. Giorgio Gnani (FE) ed il Sig. Fabrizio Padoan (VE)

PINETO-LORETO IN TV E WEB
Il match della quattordicesima giornata di serie A1 Tim tra Pineto e Loreto sa oggetto delle riprese in diretta delle telecamere di Rai Sport Più a partire dalle ore 15:45. Il match potrà essere seguito anche in streaming sul sito di Rai Sport Più all’indirizzo www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html.
Pineto-Loreto sarà trasmessa in diretta anche all’estero su AL JAZEERA SPORT, SPORT TV SLOVENIA, ORANGE TV (emittente polacca), RING TV (emittente bulgara) e ERT (Grecia).
In diretta streaming in mondovisione anche come global match di BWIN.COM (visibile solo all’estero).

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto