Il Presidente della Robur Costa, Luca Casadio, fa il punto sul momento della Marcegaglia e sottolinea come la squadra debba saper lottare contro tutti e tutte le avversità che si propongono in qualsiasi momento o contesto. I giocatori, pur in presenza delle note difficoltà fisiche di alcuni di loro, hanno dimostrato di essere un gruppo solido anche sul piano della tenuta psicologica. La non omologa del risultato di Mantova, inoltre, poteva ulteriormente mettere in sofferenza la squadra, invece, la reazione positiva dei tifosi e della squadra medesima con la grande vicinanza dimostrata alla società ha portato tutti noi ad aspettare con serenità il giudizio federale. Anche se non vediamo motivazioni che dovrebbero far cambiare il risultato conseguito sul campo dalla nostra squadra.”
Per il direttore sportivo, Paolo Badiali, si va a Bassano per giocare una partita difficile come tutte quelle fino ad ora giocate. La squadra di Bassano gioca in casa, quindi, sente il peso di dover forzare per vincere altrimenti rischia di perdere il contatto con la parte alta della classifica.
Noi confidiamo nella forza del gruppo che partita dopo partita ha sempre trovato le condizioni per superare le difficoltà ed imporre il suo gioco. Anche questa volta , il gruppo, può essere la vera differenza tra le due squadre.
L’allenatore, Antonio Babini, sottolinea come la squadra si trova per forza di cose in una situazione fisica di difficoltà. Non siamo abituati a lamentarci molto ma a guardare alla sostanza delle questioni. Andremo a Bassano senza gli infortunati Plesko e Ranghieri. Faremo, comunque del nostro meglio con l’organico che abbiamo, senza fasciarci la testa prima del tempo. Bassano è una squadra molto fisica, con giocatori alti e mi aspetto che cerchino di metterci in difficoltà già dal fondamentale della battuta, il resto poi è pallavolo.
Ufficio stampa Robur Costa – Marcegaglia Ravenna