Si gioca d’anticipo in questo weekend nel campionato di serie A2 maschile di volley. Vista la festività dell’8 dicembre durante la quale la pallavolo non si fermerà, si anticipa a domani, sabato 5 dicembre, l’undecima giornata di andata. Ospite della BCC-NEP a caccia del quinto successo consecutivo il Cavriago dell’ex tecnico gialloblù Massimo Dagioni, esonerato l’anno scorso e sostituito da Radames Lattari. Un incrocio che ha già visto i due tecnici uno di fronte all’altro nell’ultima gara di regular season della scorsa stagione con il successo che arrise a Cavriago utile alla salvezza per il rotto della cuffia proprio degli emiliani.

A presentare questa partita le parole di Alessandro Giosa (nella foto di Consaga) che per due stagioni, guarda caso in Puglia con Taviano e Modugno, ha avuto Dagioni come allenatore. Il centrale tarantino è stato senz’altro uno dei protagonisti di quest’avvio di stagione nella quale ha sostituito più che egregiamente capitan Vito Insalata nel reparto centrale e svolgendo il suo compito spesso con grande costrutto anche se non palesemente visibile in fatto di punti. Servizio insidiosissimo (ne sa qualcosa Rosalba), bene a muro con tanti palloni toccati oltre che coi punti diretti e attacchi efficaci hanno evidenziato, semmai ve ne fosse bisogno, la grande affidabilità del numero 14 gialloblù già vincitore in carriera di due Tornei di A2 con Taranto.
“Sarà senz’altro un’altra partita difficile contro una squadra che arriverà in Puglia agguerrita, come fra l’altro ha dichiarato lo stesso Dagioni, e come aspettiamo che arrivino tutte le altre formazioni che contro di noi avranno tutte le intenzioni di fare bene. Noi dal canto nostro faremo di tutto per mettere tutti i nostri avversari in difficoltà e quindi pensiamo a Cavriago come un altro ostacolo da superare se vogliamo restare attaccati alla testa della classifica. “
Partito all’inizio da terzo centrale hai dovuto sopperire all’assenza di Insalata facendolo davvero con grande qualità, adesso il capitano sta per riprendere il suo posto per lasciarti riposare un po’.
“ Io credo che questo sia un gruppo importante nel quale ognuno di noi è importante ed avrà modo di dare il suo contributo. Il campionato è molto lungo e la formula di quest’anno non è semplice. Non è importante chi giochi ma raggiungere gli obiettivi comuni che si siamo prefissati. Il nostro vantaggio probabilmente sta nell’avere 14 persone intercambiabili ognuna in grado di dare il massimo per la squadra nel momento in cui ci sarà bisogno. “

Anche la partita contro Cavriago sarà trasmessa in radiocronaca diretta streaming attraverso il sito www.tuttovolley.org, media partner della BCC-NEP, oltre che sulle frequenze di Radio Blu Monopoli, 92.9 e 94.2 mhz

Pier Paolo Lorizio
Addetto stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675