SERIE D, SALE AL QUARTO POSTO
Con la vittoria di sabato 28 novembre contro G.s.d Castion per 3-1 (25-20,24-26,25-22,25-21) i gialloblù salgono al quarto posto in classifica. Pes ha schierato in campo De Togni al palleggio con opposto Mazzi, schiacciatori Peslac e Totolo, centrali Sterzi e Jakai, libero Centomo. Nel primo, terzo e quarto set la partita è stata condotta agevolmente dalla Marmi Lanza che non si è mai trovata in difficoltà; nel secondo set è invece il Castion a prevalere, anche se nel finale si è registrata la reazione dei ragazzi di Pes che hanno raggiunto il 24-24 prima che un errore consegnasse il set agli avversari.
Domani sabato 5 dicembre alle ore 20.30 gli scaligeri sono impegnati sul campo esterno di Bellellieng RO.
Coach Giuseppe Pes ha analizzato così la gara dei suoi: “Abbiamo mostrato un gioco convincente applicando le tecniche che stiamo costantemente allenando. In questo periodo inoltre stiamo cercando di impostare uno specifico e più intenso lavoro fisico dal quale credo, a breve, potremo trarne beneficio in particolar modo per quei fondamentali che richiedono, oltre ad abilità tecniche anche prestanza atletica come attacco, battuta e muro”.
JUNIOR LEAGUE VINCENTE CONTRO PIACENZA
Nuova vittoria per l’Under 20 nel campionato nazionale di categoria lunedì 30 novembre con la CoprAtlantide Piacenza per 3-1 (25-21 25-19 21-25 25-17). E’ stata una partita spettacolare che ha visto entrambe le formazioni giocare ad un alto livello tecnico a tutto vantaggio del pubblico presente. Pes ha schierato in campo Cerpelloni palleggiatore opposto Mazzi, Schiacciatori Peslac e Galabinov, centrali Conti e Jakai, libero Marani. La Marmi Lanza ha sempre condotto nel primo, secondo e quarto set, mentre nel terzo si è registrata la reazione di Piacenza che solo nel finale riesce ad aggiudicarsi il parziale.
Con questa vittoria la marmi lanza sale così al secondo posto del girone a quota 6 punti.
Prossimo impegno lunedì 14 dicembre alle ore 20.00 alla palestra Passalacqua contro la Trenkwalder Mo.
“Abbiamo giocato un’ottima partita sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista agonistico – ha speigato il tecnico Giuseppe Pes – solo nel finale del terzo set siamo calati mentre negli altri parziali non abbiamo mai dato la possibilità agli avversari di recuperare lo svantaggio gestendo bene le situazioni difficili, imponendoci a muro grazie anche ad una battuta sempre molto efficace”.
UNDER 16 ANCORA IN FESTA
Continua il percorso positivo dell’Under 16, che sabato 28 novembre si è scontrato con l’Olimpia San Giovanni, ottenendo un’altra vittoria e mantenendo il primato nella classifica di girone. La partita, svoltasi tra le mura amiche, è stata molto combattuta, soprattutto durante il primo e terzo set, durante i quali il distacco di punti tra le due squadre è stato minimo.
Il primo set ha visto in campo la formazione composta dal capitano Davide Casarotti, Federico Berto, Edoardo Falavigna, Matteo Zanini, Matteo Olivieri, Filippo Bonazzi, che, nonostante il reciproco “inseguimento” di punteggio da parte delle due squadre, ha vinto questo primo set con il punteggio di 25-21.
Il secondo set ha portato qualche cambiamento di formazione, quale quello temporaneo di Damiano Bovo su Zanini, Francesco Brusca su Olivieri, Enrico Pigozzi su Bonazzi e Marco Pernpruner su Falavigna. Durante questo set, la distanza di punteggio è stata maggiore, portando alla vincita dei veronesi 25 a 18.
Il terzo set è stato caratterizzato da una sconfitta sul 23-25, che ha portato allo svolgimento di un quarto ed ultimo set, conclusosi con la vittoria degli scaligeri 25 a 21 e, in definitiva, con il punteggio di 3-1 per la squadra allenata dal coach Thomas Drezza. Numerosi i cambi anche durante questi ultimi due set, con l’entrata in campo di Andrea Tonni all’inizio del quarto set, e di Luca Longega su Zanini, oltre ad altre sostituzioni.
Domani sabato 5 dicembre, i ragazzi dell’Under 16 affronteranno nuovamente il Libertas Montorio, nella prima partita della fase di ritorno del girone.
UNDER 14 ESORDIO VINCENTE
Esordio in casa per la formazione dell’Under 14 della che domenica 29 novembre ha superato per 3-0 (25-17, 25-15, 25-22)la formazione pari età del Benacus Volley Bardolino. I ragazzi della Marmi Lanza Marconi sono allenati da Carlotta Chiari, la squadra che è stata in parte rinnovata e si è fatta da subito apprezzare con un parziale di 12-0. Dopo lo stop iniziale, i giocatori del Benacus hanno iniziato a recuperare, senza però riuscire a ribaltare il punteggio del primo set, che si è chiuso 25-17 per i padroni di casa. Anche nel secondo parziale i gialloblù si sono imposti senza indugio chiudendo 25-15 e sfruttando sempre il servizio. Il terzo set ha visto invece il Volley Bardolino portarsi in vantaggio, anche grazie ad una maggiore fallosità e imprecisione della squadra di casa, nella seconda parte del set però la Marmi Lanza Marconi ha ritrovato grinta e concentrazione per il 25-22 finale.
Domenica 6 dicembre prima trasferta per i ragazzi di Chiari sul campo esterno del Volley Castelnuovo.
Nella foto: l’under 16 si confronta con il proprio allenatore Thomas Drezza.
Francesca Paradiso
Marmi Lanza Verona