A Mantova per vincere. Non ci sono più alternative. La Quasar deve trovare il successo. In casa della Canadiens Mantova (ore 20.30, diretta su Snai Sat) non è ancora un’ultima spiaggia ma poco ci manca. La Quasar vista in campo nelle ultime uscite non merita la classifica attuale ma questo va dimostrato sul campo e, oltre che con le prestazioni, con i risultati. Non servono più le pacche sulle spalle degli avversari né gli applausi del proprio pubblico a consolare una squadra battuta. Ora servono i punti ed il PalaBam di Mantova deve rappresentare una boa importante per il campionato della squadra di Luca Cantagalli. Questo per quanto riguarda Massa. Dall’altra parte, però, ci sarà un Mantova che vive la stessa situazione della Quasar. L’ultima sconfitta in casa di Ravenna (risultato peraltro ancora in attesa di omologa), pur dopo una buona prestazione, ha lasciato Mantova a quota sei. I virgiliani, però, si sono dimostrati vivi, combattivi e giocatori come il cubano Ruiz ed il russo Antonov hanno confermato la loro caratura. Insomma, a dispetto di quello che farebbe pensare la classifica, sabato si incontrano due squadre in buona salute e vogliose di punti. Due squadre che dovrebbero assicurare un buono spettacolo. La speranza è che la coppia arbitrale, a differenza delle ultime sfortunate esperienze della squadra di Luca Cantagalli, lasci al campo decidere quale delle due contendenti meriti la vittoria. Una nota infine per il nostro ds Gian Andrea Marchesi che, mantovano doc e legatissimo ai colori della società del presidente Fattori, vivrà questa gara in maniera molto particolare.
“La squadra sta migliorando e deve proseguire in questo suo trend positivo – ci dice proprio il ds di Massa – A Mantova sono stato sei anni, nei ruoli di secondo, primo allenatore e direttore generale. E’ stata un’esperienza bellissima e so per certo che vincere al PalaBam non è facile. Mantova è una squadra che lotta su ogni pallone e che in questa stagione ha portato spesso le sue avversarie al quinto. Insomma, sarà una battaglia e dovremo essere bravi ad interpretarla”.
La rosa delle due squadre:
Canadiens Mantova: Miraglia Carvalho, Leonardi, Scrolla, Ruiz, Frosoni, Jacobsen, Barbareschi, Botto, Antonov, Rossi, Cavalieri, Tognazzoni. All. Michele Totire; 2° all. Alberto Mori.
Quasar Massa Versilia: Torre, Rodrigues, Fiori, Ivanov, Fenili, Bratoev, Prandi, Costa, Vanini, Faccioli, Bertoli, Amore, Romboni. All. Luca Cantagalli; 2° all. Alessandro Tosi.
Arbitri: Umberto Zanussi, Marco Cerquoni; D. Tecnico Gaetano Grasso.
Ricordiamo che Radio Versilia sarà a fianco della Quasar per l’intera stagione 2009-2010. Tutte le notizie del pre-gara il sabato (questo sabato ospite alle ore 9.59 il ds Marchesi), collegamenti in diretta dal palazzetto durante le partite la domenica, commenti del post partita il lunedì. Durante la settimana, poi, le notizie più importanti sulla Quasar le trovate nel giornale radio di Radio Versilia.
Ricordiamo, infine, che è in corso la campagna abbonamenti. Tutta la Quasar in tasca, ancora tante domeniche di emozioni e spettacolo a fianco di capitan Fenili e compagni. Dai 50 euro della tessera a prezzo ridotto (per Over 65 ed Under 18) ai 100 euro dell’abbonamento intero per avere il posto assicurato al palazzetto. Gli abbonamenti possono essere sottoscritti presso la biglietteria del Palazzetto dello Sport di Camaiore o prenotati al numero telefonico 347-5777657 (anche via sms) e poi ritirati il giorno della partita al Palazzetto dello Sport di Forte dei Marmi.