Sarà ancora una battaglia, come in ognuna delle 10 gare sinora disputate in questo campionato.
Per l’Edilesse Cavriago nulla è mai scontato, la pagnotta sempre da conquistare e la classifica da migliorare, anche se l’impegno che attende i ragazzi di Massimo Dagioni non è di certo dei più semplici, anzi…
Si va a Castellana Grotte, in questo anomalo sabato di campionato (si gioca anche nel giorno dell’Immacolata, martedì 8 dicembre, per cui la Lega ha stabilito di giocare con un giorno d’anticipo rispetto alla classica domenica) per la sfida alla vice-capolista del campionato (1 solo punto alle spalle di Roma), la BCC-Nep Castellana Grotte di coach Radames Lattari.
Un impegno durissimo anche per il fatto di dover affrontare la trasferta più lunga dell’anno (insieme a quella di Gioia del Colle), prima di risalire di nuovo la penisola per la delicatissima partita di martedì al Pala Bigi contro il Bassano Volley.
Un tour de force che però non deve condizionare il rendimento di una Edilesse pronta a conquistare punti pesanti, sin dalla partita in terra pugliese.
Castellana Grotte è formazione d’altissimo livello, ma con la crescita graduale di Maikel Cristobal Cardona e la possibilità di allenarsi al completo con qualche giorno in più alle spalle, Cavriago ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà qualsiasi formazione.
E’ vero, Astolfi e compagni sono reduci da quattro sconfitte consecutive, e nelle ultime tre trasferte (Massa, Crema e Santa Croce) non hanno portato a casa nemmeno un punto, proprio però nel momento più difficile dal punto di vista degli infortuni.
La squadra, nella sfida di domenica scorsa con Sora, ha risposto in maniera positiva, e con un pizzico di fortuna in più fare punti a Castellana Grotte non è utopia.