PALASPORT. Nei giorni scorsi il presidente Fabio Cremonese, il vice Presidente Maurizio Guglielmi e una rappresentanza dei Soci della Pallavolo Padova hanno fatto un sopralluogo al Palasport San Lazzaro (PalaNet) insieme all’assessore allo sport del Comune di Padova, Claudio Sinigaglia. Questa è stata l’occasione per guardare da vicino l’evoluzione dei lavori che continuano in modo serrato, in modo da permettere ai tifosi di poter accedere alla struttura quanto prima. «Il lavoro di ristrutturazione è stato ben compiuto – dice il Direttore Sportivo Stefano Santuz – e non vediamo l’ora di poter tornare a giocare in questa struttura che permetterà di ospitare un numero maggiore di sostenitori rispetto al PalAlì che, seppur ottimale per il calore del pubblico, può ospitare solo un migliaio di persone».
SABATO CON ISERNIA. Prosegue intanto la preparazione dei ragazzi di coach Lorenzo Bernardi in vista della gara di sabato 5 dicembre, quando alle ore 18.00 inizierà il match contro Katay Geotec Isernia, squadra reduce dal turno di riposo. Per Padova sarà una gara impegnativa, nella quale i bianconeri dovranno cercare di raccogliere punti per rimanere agganciati alla parte alta della classifica. Se lo schiacciatore Michal Kubiak è tenuto ancora a riposo, il resto della squadra si sta allenando regolarmente, compreso il giapponese Yu Koshikawa utilizzato per gran parte del match di sabato scorso contro Roma. Recuperato anche Francesco De Marchi che (sempre nell’ultima gara di campionato) aveva abbandonato il campo per una fitta avvertita al polpaccio. Dopo la sfida contro Isernia, i bianconeri giocheranno martedì 8 dicembre a Città di Castello (PG) per tornare di nuovo al PalAlì alle 18.00 di domenica 13 dicembre nella partita contro Canadiens Mantova.
PREVENDITE. Sarà possibile acquistare i biglietti di Pallavolo Padova – Katay Geotec Isernia in prevendita dalle 11.00 alle 12.30 di sabato 5 dicembre presso la biglietteria del PalAlì in Piazzale Azzurri d’Italia (PD).
COPPA VENETO U14 PRIMA DELLA SERIE A. Prima della sfida di serie A2 di sabato 5 dicembre, a partire dalle ore 15.00 l’Under 14 della Pallavolo Padova disputerà la semifinale di Coppa Veneto contro il Pool Volley al PalAlì.

1° TORNEO NAZIONALE UNDER16 «UN CUORE UN MONDO»

Si terrà martedì 8 dicembre, nel Palazzetto di viale dello Sport di Legnaro (PD), il Primo torneo Nazionale di Pallavolo Categoria Under 16 «Un cuore un mondo». Quattro le squadre partecipanti: Pallavolo Padova, Robur Costa Ravenna, Volley Ball Gemona e Itas Diatec Trentino. Patrocinato dal Comitato Provinciale della Fipav Padova, il torneo è ad ingresso libero ma tutti coloro che assisteranno all’evento potranno fare un’offerta libera che sarà devoluta in beneficenza all’associazione Onlus «Un cuore un mondo», Charity Partner della Pallavolo Padova. L’associazione, nata nel 1993 grazie all’impegno di un gruppo di genitori di bambini cardiopatici, ha lo scopo di sostenere e aiutare tutti coloro che si venissero a trovare nella medesima situazione. La sua attività è stata poi ampliata a livello istituzionale, raccogliendo fondi per il sostegno dei Reparti di Cardiologia Pediatrica e Cardiochirurgia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Padova.
Ecco il programma del torneo di martedì 8 dicembre (gli incontri si svolgono al meglio dei tre set su cinque):
– ore 9,30 Pallavolo Padova vs Volley Ball Gemona
– ore 11,00 Robur Costa Ravenna vs Itas Diatec Trentino
– ore 15,00 Finale 3° – 4° posto
– a seguire Finale 1° – 2° posto

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova