La Volley Tonno Callipo non riesce a fermare la corsa della Trenkwalder Modena e nel tempio della pallavolo, davanti ad oltre 3000 tifosi, cede al termine di un match intenso ed equilibrato.
I giallo-rossi non sono riusciti a regalare la vittoria al Presidente Pippo Callipo ed ai tifosi calabresi presenti all’incontro e, nelle fasi conclusive dei parziali, poco hanno potuto fare davanti ad uno strepitoso Dennis (24 punti con il 60% in attacco) ed un Wytze Kooistra dai numeri super (15 punti con il 100% in attacco su 9 palloni più 3 ace e 3 muri!).
I gialloblù hanno dimostrato maggiore lucidità ed efficacia nei momenti chiave di ogni set, mentre Vibo Valentia proprio in quei frangenti ha subìto le giocate dei campioni modenesi.
Il Presidente Pippo Callipo: “Ieri mi sono recato a Modena con grande entusiasmo, perché non volevo mancare ad una partita che si preannunciava intensa ed avvincente.
Giocare al PalaPanini regala sempre emozioni speciali e credo che i ragazzi abbiano un po’ subìto quella particolare atmosfera.
L’incontro è stato equilibrato in alcuni frangenti, durante i quali abbiamo assistito a scambi di pallavolo bellissimi e di alto livello. In altri frangenti, quelli decisivi del match, i ragazzi invece si sono un po’ persi davanti all’attacco avversario. Ci è mancata quella grinta in più che ci avrebbe permesso di chiudere i set a nostro favore.
Fermo restando che abbiamo affrontato una squadra di grandi campioni, ed i numeri a fine gara e la posizione in classifica parlano chiaro, avrei voluto vedere una concretezza maggiore da parte del gruppo, che avanti di alcuni punti sia nel secondo che nel terzo set poteva chiudere i parziali ed invece ha permesso a Modena di rimontare.
La nostra posizione in classifica ora è diversa da quella di qualche settimana fa ma non dobbiamo scoraggiarci.
Gli addetti ai lavori che hanno assistito alla gara di ieri hanno riconosciuto il potenziale di questa squadra. Abbiamo tutte le carte per recuperare e terminare il girone di andata tra le prime otto.
Voglio concludere ringraziando affettuosamente i tifosi che da Vibo hanno raggiunto Modena, affrontando un lungo viaggio, e gli altri sostenitori che ci hanno raggiunto dal nord Italia”.
Il DS Chico Prestinenzi: “La gara di ieri è stata nettamente diversa rispetto a quella contro Cuneo.
In Piemonte abbiamo saputo reagire poco, ieri invece la prestazione è stata superiore e l’incontro equilibrato fino alle fasi finali dei set.
Se alcune situazioni di gioco fossero andate diversamente, credo che avremmo potuto vincere noi la partita. Abbiamo sempre tenuto testa ai grandi campioni della squadra avversaria, peccato per le rimonte di Modena che con una maggiore lucidità avremmo potuto evitare. Sono fiducioso per i prossimi impegni, i punti di distanza che ci separano da posizione di classifica più prestigiose sono pochi”.
Carmen Maduli
Addetto Stampa