La M. Roma Volley continua a vincere e batte Padova al tie break (25-17, 17-25, 21-25, 25-13, 15-9), al termine di un match di rara intensità. Gli uomini di Andrea Giani partono molto bene, vincendo agevolmente il primo set. Lorenzo Bernardi, nel secondo parziale, cambia il volto alla sua squadra e la M. Roma va un po’ in confusione, soprattutto nella correlazione muro-difesa. L’attacco è ancora convincente, ma dietro si fa fatica. Padova si porta in vantaggio 2-1 nei set, grazie ad una buona battuta e ad una fase di cambio palla efficace. Roma, come dimostrato già nelle partite precedenti, non è mai doma. Mor, subentrato a Postiglioni, mette in difficoltà la ricezione dei veneti con la sua battuta flottante. Poey esce alla distanza e trascina i suoi compagni ad una vittoria sofferta ma, alla fine, meritata.
Dopo la gara partita è iniziata la festa del minivolley. Sui campetti montati per l’occasione dal Comitato Provinciale di Roma, centinaia di ragazzini hanno potuto coronare il loro sogno di palleggiare con Bernardi, Giani, Tofoli, Giretto, Rinaldi, Poey, Portuondo, Zaytsev e Paolucci, votato anche mvp del match.
Lorenzo Bernardi, coach di Padova: “Vorrei vedere qualsiasi altra squadra venire qui a Roma e giocare senza tre titolari. Il mio rammarico più grande è quello di aver dovuto aspettare il secondo set per iniziare la partita”.
Adriano Paolucci, palleggiatore della M. Roma Volley: “Oggi abbiamo iniziato il match molto bene, poi, dal secondo set, Padova ha cambiato qualcosa e noi siamo andati in difficoltà nel muro difesa. Nel quarto e quinto parziale siamo tornati a esprimere il nostro gioco”.