Il campionato corre velocemente e dopo il turno infrasettimanale di giovedì 26 novembre la Esse-ti Carilo Loreto è nuovamente pronta per scendere in campo per affrontare la giornata numero 13 di regular season. Prima di due trasferte consecutive che la squadra di Luca Moretti dovrà affrontare nelle prossime due giornate con l’appuntamento fissato per domani, domenica 29 novembre, al PalaMazzola di Taranto per la sfida contro la Prisma Taranto (inizio ore 18). Dopo la bella vittoria ottenuta contro l’Andreoli Latina, la Esse-ti Carilo cerca nuovi punti per la propria classifica affondando una squadra che proverà a riscattarsi della sconfitta subita due giorni fa contro Macerata. Per Loreto sarà del gruppo anche Maxim Tereshin, arrivato ieri a Loreto, che seguirà la squadra in trasferta per sfruttare il maggior tempo possibile a disposizione per allenarsi in previsione di un suo eventuale ingresso nella rosa della Esse-ti Carilo nelle prossime giornate.
DICHIARAZIONE PRE PARTITA DI LUCA MORETTI
“Taranto è una squadra quadrata che gioca bene grazie ai propri atleti di esperienza. Nelle ultime sfide hanno fatto bene in termini di gioco anche se non hanno portato a casa punti che in alcuni casi avrebbero meritato. Noi ci presenteremo con lo spirito giusto e con la volontà di fare qualche cosa di buono nonostante non abbiamo avuto molto tempo per recuperare le forze dopo i cinque set giocati contro Latina. Dobbiamo fare il possibile per ottenere punti in questo match e lo potremo fare solo con l’attenzione e l’impegno da parte di tutti”.
EX DI TURNO
Due ex in questo match e si tratta di Konstantin Shumov, a Taranto nella stagione 2007-2008 e Simone Spescha con la Esse-ti carilo nella stagione 2004-2005.
I PRECEDENTI
Sono otto i precedenti tra Taranto e Loreto tutti in serie A2 con i pugliesi che guidano nel numero di vittorie per 5 a 3. Due delle tre vittorie di Loreto sono arrivate in trasferta (stagione 1997-1998 e 1998-199), mentre nell’ultimo doppio confronto, che risale nel 2005-2006, Taranto ha avuto la meglio in entrambi i match.
ARBITRI DELL0INCONTRO
Dirigeranno la sfida tra Prisma Taranto ed Esse-ti Carilo Loreto il Sig. Gianni Bartolini (FI) ed il Sig. Nunzio Caltabiano (CT).
(Nella foto: Christian Vigilante, protagonista del match contro Latina)
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto