Nemmeno ventiquattr’ore dopo aver espugnato il campo di Perugia, la Trenkwalder Modena è già in palestra. Una prestazione davvero di grande qualità e carattere quella che ha permesso ai gialloblù di rimontare dallo 0-2 al 3-2 contro l’ambiziosa squadra di coach Sartoretti. Ora, però, è già tempo di voltare pagina ed allora Dennis e compagni si sono ritrovati questo pomeriggio sul parquet di casa per allenarsi in vista della sfida di domenica, 29 novembre, al PalaPanini alle ore 18 contro la Tonno Callipo Vibo Valentia.
Tre partite mancano al termine del girone di andata: il cammino dei gialloblù (ora terzi in classifica a quota 24 punti così come Cuneo) prevede la sfida di domenica appunto con Vibo, quindi sabato 5 la trasferta a Forlì ed infine domenica 13 la gara interna con Pineto.
“Devo dire che a Perugia siamo stati molto molto bravi a restare concentrati dopo aver perso quei primi due set – sottolinea la schiacciatore gialloblù Cristian Casòli – Alla fine ho visto facce veramente felici e questo successo è molto importante. Ora siamo ancora più carichi, ma attenzione a Vibo Valentia: basta leggere i nomi dei giocatori che la compongono per capire che è un’ottima squadra e che domenica sarà una partita molto impegnativa. Poi loro questa settimana hanno riposato ed in più ora che stiamo vincendo tutte le squadre contro di noi cercano di dare anche qualcosa in più. Insomma sarà una sfida difficile, ma noi vogliamo continuare a fare il nostro gioco per restare con le prime”.
“UNA STELLA DI NATALE PER CHERNOBYL”. Domenica nell’atrio del PalaPanini i volontari dell’Associazione Chernobyl di Maranello, Fiorano, Formigine Onlus con l’iniziativa “UNA STELLA DI NATALE PER CHERNOBYL”. Da diversi anni il pubblico del PalaPanini dimostra una grande sensibilità verso i bambini più svantaggiati; in questa occasione l’Associazione Chernobyl di Maranello, Fiorano, Formigine in cambio di una STELLA DI NATALE raccoglierà offerte che serviranno a finanziare il viaggio dei 12 bambini bielorussi che saranno ospitati presso le famiglie della zona nel Luglio 2010 e i progetti di cooperazione che la stessa Associazione sostiene nei territori contaminati della Bielorussia. L’attività dell’Associazione Chernobyl di Maranello, Fiorano e Formigine ha permesso di ospitare dal 1996 ben 302 bambini bielorussi per un mese di risanamento e di visite mediche, coinvolgendo nel progetto tantissime famiglie e tante realtà associative della nostra Provincia.
Una Stella di Natale per un sorriso dei bambini e per lo sport solidale.
“BATTI LE MANI CON NEA GRAFICA”. NEA grafica, fornitore e partner commerciale di Pallavolo Modena, che opera nel settore della comunicazione visiva, domenica colorerà e darà “musica” al Pala Panini. Il suo staff esporrà alcune innovative proposte grafiche ed omaggerà tutti i tifosi gialloblù con un simpatico gadget che contribuirà a creare un clima di festa sulle tribune. NEA grafica: il ritmo della passione!”
TRENKWALDER SABATO 5 DICEMBRE A FORLI’ SU RAI 3. Sabato prossimo, 5 dicembre, la Trenkwalder Modena sarà impegnata nell’anticipo della 14° Giornata di Andata di Serie a1 TIM a Forlì contro la Yoga. La partita inizierà alle ore 15.30. Una sintesi della partita verrà trasmessa a partire dalle ore 17 su Rai 3.