TUTTI A ROMA. Una delegazione della Società bianconera seguirà la squadra a Roma per la delicata sfida contro la capolista Mezzaroma di sabato 28 novembre (inizio gara ore 16.00). Capeggiati dal presidente Fabio Cremonese e dal vice presidente Maurizio Guglielmi, una nutrita schiera di Soci, amici e appassionati farà da supporto alla squadra durante la gara.
LA SQUADRA. Con la bella vittoria di Bassano, coach Lorenzo Bernardi ha a disposizione una vasta scelta di soluzioni tecniche da adottare contro una delle formazioni più attrezzate della serie A2. Se Michal Kubiak è ancora tenuto fermo in via precauzionale, a Roma si potrebbe vedere nuovamente in campo Yu Koshikawa. L’atleta, reduce da un’operazione al menisco del ginocchio destro, ha recuperato molto velocemente dall’infortunio e il tecnico patavino potrebbe utilizzarlo anche in questa affascinante sfida.
GLI APPUNTAMENTI RADIOTELEVISIVI. La sfida M.Roma Volley – Pallavolo Padova sarà seguita in diretta televisiva su Rai Sport+ a partire dalle ore 16.00. Il match – visibile sul digitale terrestre – può essere seguito anche via internet collegandosi in streaming a www.raisport.rai.it . Collegamenti radiofonici in diretta anche su Radio Padova, emittente ufficiale della squadra bianconera. Il riassunto televisivo del match andrà in onda dalle ore 20.00 alle 21.00 di mercoledì 2 dicembre su La8. Sempre mercoledì 2 dicembre, a partire dalle ore 21.00 su Telecittà, il palleggiatore Simone Tiberti sarà ospite in studio a “Padova Sport – Speciale Pallavolo”, trasmissione condotta da Francesca Morandi.
YOU TUBE. Continua ad arricchirsi di nuovi video il canale web ufficiale della squadra, visibile all’indirizzo www.youtube.com/pallavolopadova. Oltre cinquemila i contatti per il sito, a pieno regime da appena poche settimane. Qualche curiosità? Ben il 69% degli utenti sono del gentil sesso, mentre gli uomini si attestano al 31%. Se il pubblico maschile ha un’età media compresa tra i 18 e i 34 anni, quello femminile è formato da una fascia considerevole di over 40 e da un pubblico giovanissimo tra i 13 e 18 anni. Italia e Giappone si dividono il numero di visitatori totali, con quest’ultimi che accedono al sito per poter seguire da vicino le gesta del loro beniamino Yu Koshikawa. Considerevole anche il 18% di utenti rappresentati da cittadini della Polonia.
GLI ALLENAMENTI DELLA PROSSIMA SETTIMANA. Dopo l’anticipo con Roma, i bianconeri risposeranno domenica per tornare ad allenarsi lunedì 30 novembre dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 19.00. Martedì e giovedì seduta pomeridiana dalle 16.30 alle 19.00, mentre mercoledì doppio allenamento al mattino e pomeriggio. Venerdì 4 dicembre, allenamento 16.30-19.00, mentre sabato 5 dicembre – giorno della sfida interna contro Katay Geotec Isernia – i ragazzi di coach Bernardi terranno una seduta di rifinitura alle 11.00.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova