Vincere. Vincere per il Presidente Marcello Gabana, vincere per la neo presidente Giulia Gabana e vincere per sperare nella Coppa Italia. 3 imperativi importanti che l’Acqua Paradiso Monza non ha fallito. Ha vinto. Ha vinto con carattere, determinazione e con grande spirito di squadra. La Marmi Lanza Verona è stata capace di mettere in campo un gioco composto nel primo set, aggredendo i padroni di casa con un ottimo servizio ed è stata poi la stessa battuta a far male agli scaligeri permettendo ai lombardi di fare gioco-forza.

3-1 il risultato finale con un dedica speciale al Presidente Marcello Gabana. “Abbiamo vinto anche per lui – commenta Marcello ForniA Macerata non ci siamo riusciti seppur avessimo giocato bene ma questa volta la vittoria è dedicata a lui e al nostro neo presidente. Abbiamo giocato bene, abbiamo difeso, contrattaccato messo in difficoltà il loro gioco e adesso speriamo di portare a casa dei punti anche domenica contro Treviso”.

Felice e anche un po’ emozionata, la Presidente Giulia Gabana: “Sono davvero contenta anche se devo ammettere di aver temuto nel primo set ma sono convita che qualcuno da lassù ci ha dato una mano. Ho sempre tenuto una sua fotografia e ho parlato con lui nel corso del match. E’ stato sempre al nostro fianco. Per il resto? 3 punti fondamentali non solo per il campionato ma per sperare di centrare la Coppa Italia”.

Rammaricato il capitano giallo blu Sottile: “C’è amarezza per come abbiamo gestito la loro battuta flot. Non era così difficile da ricevere ma ci siamo resi il cammino difficoltoso da soli. Sin dall’inizio, dovevamo partire senza lasciarli nessuno spiraglio ma con la ricezione staccata da rete li abbiamo agevolati permettendo loro di leggere il nostro gioco”.

La squadra con la neo Presidente, Giulia Gabana. Foto di Daniela Tarantini

IL SET BY SET E’ PRESENTE SUL SITO DELLA GABECA

ACQUA PARADISO MONZA – MARMI LANZA VERONA 3-1 (20-25, 25-22, 25-23, 25-22)

Acqua Paradiso: Rauwerdink 10, Forni 12, Molteni 11, Buti 11, Travica 2, Gavotto 20, Exiga (L), Sivula, Krumins 1, Haldane. N.e: Pesenti (L), Tuominen, Semenzato. All.: Berruto
Marmi Lanza: Sottile, Della Lunga 14, Lasko 22, Holt 7, Kromm 17, Howard 1, Latelli (L), Kovar 1, Curti 3, Groppi, Colaci. N.e: Peslac. All: Bagnoli
Arbitri: La Micela Sandro – Boris Roberto

Durata set.: 25’, 28’, 28’, 28’. Tot. 1h 49’
MVP: Simone Buti
Spettatori: 839
Incasso: 1.075 euro
Note. Monza: ace 8, errbat 18, ric pos 63% (ric prf 34%), att 52%, muri 10, errori 9. Verona: ace 5, errbat 20, ric pos 55% (ric prf 26%), att 50%, muri 6, errori 9.

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza