Dopo il turno di pausa per dar spazio al Tim All Star Volley, dove il pinetese Thomas Ereu è stato tra i protagonisti del successo della SEAT All Star, il campionato riprende il suo ormai consueto tour de force. Nel turno infrasettimanale di domani andrà infatti in scena, con fischio d’inizio alle ore 20.30, la 12°giornata; per l’Aran Cucine Abruzzo Pineto impegno difficile contro la Bre Banca Lannutti Cuneo, una delle compagini più in forma del momento. I piemontesi, terzi in classifica con 21 punti, a meno 1 da Piacenza e Modena, e a meno 5 dalla capolista Trento, sono reduci da quattro vittorie consecutive, le ultime due delle quali con un secco 3-0, a Loreto e in casa contro Vibo Valentia.
La notizia della settimana in casa Pineto è l’avvicendamento in panchina tra il dimissionario Alessandro Brutti e il neo tecnico Roberto Fant; per il nuovo coach, partito stamane insieme alla squadra alla volta di Cuneo, è una sorta di piccolo derby, essendo originario di Torino. Queste le sue prime dichiarazioni da allenatore dell’Aran Volley Pineto: “Spero che il mio arrivo porti ad uno svolta; sono comunque certo che i ragazzi faranno vedere il meglio. A Cuneo sarà una partita difficile ma io preferisco concentrarmi su un altro aspetto: quello di ripartire da quanto di buono la squadra ha fatto vedere fino ad oggi e usarlo per migliorarci, sbloccarci e trovare la vittoria. D’altronde vincere aiuta a vincere, e solo così sarà possibile ottenere la salvezza: un traguardo che reputo possibile e che mi ha spinto a dire si a Pineto.”
Il neo tecnico potrà disporre della totalità della rosa per scegliere il sestetto ideale da mandare in campo. E’ partito insieme ai propri compagni anche il nuovo arrivato Osvaldo Hernandez, il quale sicuramente farà sentire il suo sostegno, sia pur dalla panchina.
Non vi sono ex tra le due compagini in campo; due sono, invece, i precedenti tra Bre Banca Lannutti e Aran Cucine Abruzzo, relativi alla regular season della passata stagione: in entrambe le occasioni è stata Cuneo a conquistare i tre punti, vincendo 3-0 tra le mura amiche e 3-1 al Palamaggetti.
Il match tra Cuneo e Pineto, diretto dai Signori Luca Sobrero di Carcare (SV) e Marco Braico di Orbassano (TO), andrà in onda in differita sull’emittente Teleponte venerdì 27 alle ore 22 e su Telemare sabato 28 alle ore 21.
Queste infine le probabili formazioni che scenderanno in campo:
Bre Banca Lannutti Cuneo: Grbic- Nikolov, Fortunato-Mastrangelo, Parodi-Wijsmans, Henno (L). Allenatore: Alberto Giuliani.
Aran Cucine Abruzzo Pineto: Ronaldo-Perazzolo, Ravellino-Sborgia, Ereu-Gradinarov, Lampariello (L). Allenatore: Roberto Fant.
Ufficio Stampa
Pallavolo Pineto