Domani sera è di scena la dodicesima giornata della Serie A1 Tim. L’Andreoli è impegnata alle 20.30 nella delicata trasferta di Loreto. Uno scontro importante per la salvezza dato che le due formazioni sono rispettivamente dodicesima e tredicesima in classifica con solo due punti di distacco a favore dei marchigiani. Uno scontro molto importante in funzione della permanenza in A1 dato che la classifica si è allungata con quattro club per due posti: Loreto 8 punti, Latina e Forlì 6, Pineto 1. Sia l’Esseti che l’Andreoli hanno vinto due gare in questa stagione. Gli adriatici in casa contro Verona (3-0) e Forlì (3-1), i tirrenici a Forlì e con Pineto. Ma Loreto ha perso due gare al tie-break, con Treviso e a Vibo Valentia conquistando due punti.
Nelle file dell’Andreoli c’è l’ex Riccardo Spairani a Loreto due stagioni (2004-2006), con Daniele Ricci che fu il palleggiatore dell’Amaro Più Loreto nel 1978-79.
Inedito incontro in A1, i precedenti in A2 sono a favore di Latina con 8 gare vinte e 4 perse; sul campo marchigiano il bilancio è di 2 vittorie per i padroni di casa (l’ultima lo scorso anno per 3-1) e 4 per i pontini.
Difficile ipotizzare il sestetto che schiererà Ricci, queste le diagonali contro Perugia: Fabroni-Giombini, Gitto-Spairani, Vujevic-Nikic e Giovi libero. Luca Moretti nell’ultima giornata contro Cuneo ha schierato Visentin al palleggio e Vigilante opposto, Cester e Shumov centrali, Rodrigo e Diachkov di banda con Marra libero.
Gara difficile da pronosticare anche per la Snai, i padroni di casa sono favoriti per la vittoria quotata 1,57 contro il 2,20. Le quotazioni del set betting sono: 4.50 (3-0), 3.30 (3-1), 4.25 (3-2 e 2-3), 5.50 (1-3), 8.00 (0-3).

Daniele Ricci: “andiamo a Loreto per fare punti in classifica. Io sono pronto per questa sfida, sono certo che ci riusciremo. Quando le partite contano bisogna dimostrare quello che si vale. Questa per noi è come una finale”.

Gianrio Falivene: “è un momento importante della stagione dove dobbiamo dimostrare di essere uomini e non quaquaraquà. Dobbiamo dimostrare quello che valiamo. Più che una gara sarà un esame per tutti. Ai ragazzi, è superfluo dirlo, ho chiesto una sola cosa: tre punti”.

Latina, 25 novembre 2009

Top Volley Latina
Ufficio Stampa