Si avvicina il momento per la Esse-ti Carilo Loreto di tornare a giocare. Dopo uno stop di quasi 20 giorni, la formazione loretana scenderà sul mondoflex del PalaSerenelli, inaugurato ufficialmente lo scorso venerdì 20 novembre, nella sfida delicatissima contro l’Andreoli Latina (giovedì 26 novembre ore 20:30). A confronto le due formazioni che nella passata stagione hanno dominato il campionato di serie A2 con Loreto che ha vinto la regular season e Latina che si è aggiudicata i play off promozione.
Le due squadre si ritroveranno di fronte questa volta nella massima serie con il medesimo obbiettivo di centrare una vittoria per incrementare i propri punti in classifica e distanziarsi dalla zona retrocessione. Sono due lunghezze che separano Loreto (8) dai laziali (6) con l’Andreoli che comunque deve ancora rispettare il turno di riposo (lo farà domenica prossima, 29 novembre) a differenza della Esse-ti Carilo che ha già effettuato lo stop nell’ultima giornata di campionato disputata.
Stop lungo per la squadra di Luca Moretti che ha comunque giovato di queste settimane per dedicarsi con attenzione ed impegno al lavoro tecnico in palestra per preparare in ogni minimo dettaglio l’importante sfida di giovedì contro la squadra di Daniele Ricci. In palio ci sono punti preziosi per la classifica e soprattutto in casa Loreto c’è tanta voglia di tornare al successo dopo le ultime tre sconfitte subite in campionato.
(Nella foto: il muro di Paoli e Diachkov)
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto