Nuovo appuntamento questa mattina con il Volley School, il progetto della BluVolley Verona che vede gli atleti della Marmi Lanza protagonisti nelle scuole di Verona e Provincia. La mini squadra formata dagli schiacciatori Galabinov e Kovar con il preparatore atletico Massimo Merazzi e il Condirettore Generale Stefano Filippi sono stati ospiti alla scuola Cavalchini Moro di Villafranca di Verona mentre il centrale Valerio Curti, il libero Massimo Colaci e il secondo allenatore Diego Flisi hanno giocato con le classi delle scuole medie dell’Istituto Aleardo Aleardi di Verona.
Come sempre da parte di tutti gli studenti, oltre 250 quelli incontrati quest’oggi, vi è stato un grande coinvolgimento sia nelle domande poste, sia nella pratica quando i ragazzi delle scuole hanno potuto misurarsi direttamente con i giocatori della Marmi Lanza. Occhi ben spalancati per scoprire i segreti di un buon attacco o di un bel bagher e così le due ore del Volley School trascorrono veloci come non mai, al termine dell’incontro ad ogni partecipante è stata distribuita una gustosa barretta della Hero e un coupon valido come biglietto omaggio per assistere al prossimo incontro casalingo della Marmi Lanza con la Yoga Forlì domenica 29 novembre alle ore 18.00.
Massimo Colaci a Verona dalla scorsa stagione ha attirato l’attenzione dei ragazzi dell’Aleardi e non ha esitato a descrivere così il progetto Volley School: “E’ una bella esperienza che ci permette di coinvolgere tantissimi giovani e di proporre loro uno sport alternativo e divertente come la pallavolo, ci auguriamo vengano numerosi domenica al PalaOlimpia a fare il tifo per noi”.
Ospite oggi alla trasmissione di TeleArena “Filo Diretto 6 nel Volley” è stato proprio Massimo Colaci che ha ricordato l’impegno di giovedì in trasferta con l’Acqua Paradiso Monza: “Sarà una partita fondamentale in chiave Coppa Italia sia per noi che per loro, Monza gioca una buona pallavolo e può contare al centro sull’ex gialloblù Simone Buti e su una diagonale importante, noi però abbiamo le carte in regola per fare bene e vogliamo conquistare punti. Non è detto che bastino ma per provare a raggiungere la Coppa Italia penso possano servire 6 punti e noi abbiamo tre gare per ottenerli. Stiamo studiando l’avversario e ci stiamo allenando bene, il test di sabato con Modena è stato positivo e poi contiamo su Lasko che è in buona forma e può guidare il gruppo a risultati importanti”. L’opposto della Marmi Lanza è anche l’opposto della Nazionale, l’azzurro piace tanto anche a Colaci: “Con Latelli ho un grande rapporto sia in campo che fuori dal campo, Maurizio è sempre disponibile ci aiuta con consigli e legge bene gli avversari, ma io non vedo l’ora di giocare da titolare, voglio crescere sempre di più nel mio ruolo e magari raggiungere proprio quella maglia azzurra che ogni giocatore sogna”.

GLI ARBITRI DI MONZA-VERONA
Dirigeranno la dodicesima giornata di campionato tra Acqua Paradiso Monza e Marmi Lanza Verona i signori La Micela Sandro di Trento (Internazionale dal 2001) e Boris Roberto di Vigevano (PV). Fischio d’inizio al Pala Iper di Monza alle ore 20.30 di giovedì 26 novembre.

Nella foto da sinistra Diego Flisi con Massimo Colaci (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589