Una prova di carattere e di concretezza quella della Reima Crema che ha spedito a casa a mani vuote i baresi di Gioia del Colle. Arriva dunque il quarto successo netto consecutivo casalingo della stagione, primato non indifferente dato il grande equilibrio di questo campionato.

Parte con una formazione inusuale la Reima Crema, Alletti, fermato da un’infiammazione al tendine rotuleo, è costretto in panchina al suo posto un rispolverato Bobo Corti che nei primi punti del match mette in risalto la sua multifunzionalità. Crema è lucida e decisa e si porta subito sul 9-5. Due muri consecutivi di capitan Finazzi sulla paip di Antanovich fanno avanzare ulteriormente i blues che si portano sul 12-6. Tre ace dell’ex Leano Cetrullo riportano gli ospiti in partita, dopo un attimo di smarrimento però i cremaschi, con un altro muro di Finazzi, tornano in carreggiata sul 16-11. Nel finale poi le due squadre si inseguono reciprocamente commettendo anche tanti errori. Crema però sfrutta bene il vantaggio e chiude sul 25-22.
Si apre in equilibrio il secondo parziale con le due squadre che continuano a darsi battaglia. I primi a raggiungere gli 8 punti per la pausa tecnica gli ospiti ma i cremaschi sono indietro di un solo punto. Un attacco e un muro di Rosso portano i blues nuovamente in vantaggio. Arriva il momento d’oro anche per Ricardo che con muri e attacchi di fino piazza un break di 4 punti per il 14-10. Un pò di sfortuna e qualche decisione arbitrale discutibile portano gli ospiti di nuovo sotto ma ci pensa il solito Rosso a conquistare il secondo tempo tecnico sul 16-14. A questo punto i baresi vanno un pò in crisi e lasciano ampio spazio al gioco cremasco. Bobo Corti sorprende al centro e in poche battute si va sul19-15. I padroni di casa si esaltano azione dopo azione regalando al pubblico uno spettacolo ricco di pathos. Gli ospiti al contrario faticano a reagire e presto si arrendono davanti a cotanta grinta e determinazione. Crema chiude anche il secondo parziale sul 25-19, due a zero e squadre in panchina.
Il terzo gioco si apre ancora con un sostanziale equilibrio con le due squadre che viaggiano a braccetto fino all’8-7 cremasco. Le due formazioni in campo continuano a viaggiare parallele, ogni azione è un cambio palla e nessuna delle due riesce a piazzare break. Primo doppio punto consecutivo arriva per la Reima sul 13-11 con Bobo al servizio che porta i blues sul 14-11. E’ di nuovo cambio palla però e la partita riprende come nella prima parte. Un muro di Rigoni su Rosso accorcia il vantaggio Reima e si va al secondo tempo tecnico sul 16-14. Il minuto di pausa non giova agli ospiti che rientrano in campo un po’ spenti, Crema ha spazio per fare scintille e chiudere sul 25-18 con un primo tempo di Bobo.

Tabellino: Reima Crema: Cazzaniga 9, Andreotti n.e., Alletti n.e., Ricci Petitoni L, Corti 6, Finazzi 13, Rosso 10, Mazzonelli n.e., Silva n.e., Ricardo 11, Baranowicz 2.

Nava Gioia del Colle: Da Silva, Del Vecchio, Cetrullo 15, Hotulevs n.e., De Giorgi 4, Viva n.e., Tomassetti 4, Rigoni 2, Tomasello 7, Antanovich 6, Pagotto L, Niero, Panunzio n.e.

Ufficio stampa Reima Crema

dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it

www.reimacrema.it