10 punti sui 15 disponibili fuori casa, 7 su 9 nelle ultime tre partite esterne, solo due gare casalinghe, peraltro vinte, sulle sette disputate in questo primo quarto di campionato. La BCC-NEP può ritenersi senza dubbio soddisfatta del proprio cammino che la vede attualmente al terzo posto in classifica, appaiata a Bologna, a meno cinque da Roma che deve comunque riposare. Un avvio non certo agevole per la squadra allenata da Radames Lattari, considerata anche l’assenza prolungata di Vito Insalata per infortunio, intrapreso però con grande voglia e determinazione, prerogative che applicate al lavoro settimanale stanno vedendo crescere i gialloblù sul campo di domenica in domenica. Col Vice Presidente Jimmy Giannuzzi (foto) proviamo a fare il punto alla fine del tour de force esterno che ha visto la BCC-NEP lontana da casa per oltre un mese .
“Certamente abbiamo dovuto affrontare un inizio di stagione difficile dal punto di vista del calendario ma la squadra ha risposto bene – afferma Giannuzzi – ed è quello che ci aspettavamo. Sapevamo che con una squadra totalmente rinnovata era necessario un po’ di tempo per trovare i giusti equilibri ma lo staff tecnico sta lavorando benissimo ed i progressi si notano di settimana in settimana. Abbiamo vinto nettamente due trasferte consecutive ed a Padova avremmo meritato anche qualcosina in più ma credo che la strada sia quella giusta.”
Quindi la società si può ritenere soddisfatta di questo primo scorcio di stagione.
“A prescindere da quello che si dice all’esterno e dal ruolo di favoriti che ci hanno appioppato anche quest’anno, gli obiettivi societari sono sempre stati quelli di disputare un buon campionato giocando una bella pallavolo. Non dimentichiamo che la nuova società è dovuta ripartire praticamente da zero e lo ha fatto in pochissimo tempo. Stiamo dando a squadra e staff tecnico tempo e risorse per crescere ed è quello che sta accadendo e ne siamo felici. Il campionato è ancora agli inizi e c’è ancora tanto da lavorare ma indubbiamente essere lì fra le prime ci gratifica non poco.”
Cosa ne pensi in generale di questo avvio di stagione? Squadre che ti hanno sorpreso ?
“Direi che in linea di massima il Torneo sta esprimendo le forze che si aspettavano alla vigilia. Roma sta confermando le attese con i due cubani che fanno la differenza. Bologna ha un organico di primo livello e Ravenna che può considerarsi la sorpresa del campionato sta facendo bene. Anche Sora che magari all’inizio è stata sottovalutata. Padova secondo me verrà fuori e la sua classifica attuale non deve far cullare nessuno.”
Proprio con Ravenna, che precede Castellana Grotte, di un solo punto, riprenderà il cammino casalingo dopo ben 34 giorni di pallavolo lontano dall’impianto di casa. Che partita ti aspetti?
“Difficile come tutte quelle di questo campionato. Abbiamo già visto che neanche la squadra ultima in classifica ti regala nulla figuriamoci Ravenna. Ha perso solo a Roma al tie break ed anche se ha disputato esattamente l’esatto contrario del nostro calendario con cinque partite in casa e due fuori ha dimostrato di essere formazione compatta e con buone risorse in attacco. Dovremo essere più bravi di loro, per regalare al nostro pubblico un bel ritorno a casa dopo così tanti giorni.”

PREVENDITA RAVENNA

La prevendita dei tagliandi per la gara di domenica prossima al Pala Grotte contro Ravenna è già attiva on line sul sito www.newmatervolley.it. Dal sito è possibile stampare direttamente il biglietto d’ingresso così da evitare code al botteghino.

Gli uffici di Via Conversano saranno aperti dalle 17 alle 20 fino a venerdì e sabato mattino dalle 10.30 alle 12.30 per chi volesse invece acquistare il biglietto nei modi ordinari

LA PROGRAMMAZIONE SI IMAGROSSPORT

Questi gli orari di trasmissione sul digitale terrestre della gara Città di Castello vs BCC-NEP:

stasera, mercoledì ore 20.50
domani, giovedì ore 22
venerdì ore 20.15
sabato ore 16.30

Pier Paolo Lorizio
Addetto stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675