Una vera e propria miscellanea di emozioni, motivazioni, oltre che di tecnica e tattica. E tanto amarcord! Così si presenta la sfida che vedrà di fronte domani alle 18.00, nel PalaFraraccio di Isernia la Katay Geotec e la Globo Banca del Frusinate Sora per l’ottava giornata di andata della serie A/2 Tim, nell’impianto di via Giovanni XXIII che è facile prevedere stracolmo di gente proveniente anche dalla vicina Ciociaria.
Gli isernini, reduci dal successo al tie-break sul campo della Canadiens Mantova, provano a dare continuità ai risultati positivi per rilanciarsi in classifica (sei i punti incamerati finora), ospitando una delle rivelazioni di questo inizio di stagione, la neo-promossa Globo Sora dei ben dieci “ex”. Tanti, infatti, tra dirigenti, tecnici e giocatori tesserati quest’anno con la compagine frusinate che in un passato più o meno recente hanno indossato i colori biancoazzurri, contribuendo alle fortune del volley isernino.
“Certamente sarà una emozione forte per tutti coloro che hanno a cuore le sorti della nostra squadra. Spero, soprattutto, – afferma il presidente del sodalizio pentro, Mimmo Cicchetti – sia un bel pomeriggio di sport con una degna cornice di pubblico che vorrà tributare il giusto applauso a chi ha dato tanto, ma, ritengo, anche ricevuto tanto da Isernia. Ma fino al primo fischio d’inizio dell’incontro, e dall’ultimo in poi. Nel mezzo, invece, il nostro pubblico dovrà diventare, come al solito, l’uomo in più per la nostra squadra”.
Un avversario difficile, questa Globo Sora per una Katay Geotec che si presenta all’appuntamento dopo una settimana particolare, coincisa con la separazione da Lorenzo Gemmi e, al tempo stesso, con l’importante vittoria sul campo del Mantova.
“Stiamo lavorando sul mercato, ma con ponderazione per non fare passi affrettati e sbagliati. Piuttosto – aggiunge Cicchetti – vorrei sottolineare la bella prova della squadra domenica scorsa. Proprio da quest’ultima prestazione i nostri ragazzi devono ripartire per cominciare a puntare quegli obiettivi che ci siamo fissati ad inizio stagione. E la partita con Sora può darci quello slancio in più che ci serve anche per credere di più nel nostro potenziale che è davvero elevato”.

Katay Geotec Fenice Volley Isernia
Relazioni Esterne