Terzo risultato consecutivo positivo per i blues tra le mura amiche e di certo non si può dire che sia un periodo di crisi. Forse la tecnica non è ancora affinata a dovere ma i cremaschi hanno tutta l’intenzione di crescere. Ora bisogna trovare un po’ di continuità anche fuori casa e domenica a Ravenna non sarà facile. “Ravenna è una delle squadre più in forma del campionato in questo momento e per espugnare il campo romagnolo ci vorrà ben altro che il bel gioco” afferma mister Luca Monti, “Noi non siamo ancora entrati in piena forma non per una decisione di preparazione però, essendo una squadra giovane ho semplicemente deciso di cambiare metodo di lavoro, aumentando le sedute e il carico delle sedute. Probabilmente i ragazzi devono farci un po’ l’abitudine ma a lungo andare potrebbe essere positivo per le nostre prestazioni. Questo potrebbe valere anche per il discorso che con la nuova formula di campionato forse conviene trovarsi al top più avanti, quando le partite conteranno di più, è anche vero che se non si da il massimo in questa parte di stagione alla fine la nostra forma non servirà a niente quindi la cosa migliore che si possa fare è continuare a lavorare sodo come stiamo facendo ora”.
Domenica è stata una partita divertente?
“Sì, forse vista da fuori. Ti assicuro che vista dall’interno non è stato così o meglio abbiamo potuto notare alcune imperfezioni nei fondamentali ma ciò che importa sono i tre punti e alcuni miglioramenti in alcuni reparti. La ricezione per esempio è andata molto bene, è stata una delle migliori prestazioni nel fondamentale da inizio campionato. I due laterali si sono riscattati dalla brutta prestazione di settimana scorsa e con un Cazzaniga un po’ sottotono hanno contribuito pesantemente alla vittoria. La cosa che non mi piaciuta per niente è stato il terzo set nella quale abbiamo concesso troppo agli avversari invece di chiudere in fretta la pratica ma non mi posso lamentare. Nel secondo set abbiamo recuperato una situazione sfavorevole grazie a un gioco compatto e di squadra, per il bel gioco poi ci vorrà ancora del tempo. Adesso pensiamo a sbloccarci in trasferta, Ravenna non sarà il campo ideale per fare ciò ma, a maggior ragione, cercheremo di dare il massimo per fare punti anche in Romagna”.

Per la trasferta di domenica il pullman organizzato dai Wild Kaos parte alle ore 9.15 dal palazzetto. Il costo è di euro 10,00 per i soci W.K. e di euro 13,00 per i non soci; iscrizioni entro venerdì telefonando a Gregorio (3491215437) sul forum dei tifosi.
Chi partecipa alla trasferta è pregato di portare qualcosa di bianco – blu (maglietta, sciarpa, bandiera) per colorare la curva.

Ufficio stampa Reima Crema

dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it

www.reimacrema.it