E’ tornata a lavorare questa mattina, martedì 3 novembre, la Esse-ti Carilo Loreto dopo l’uscita a Perugia nella quale Visentin e compagni sono incappati in una sconfitta per 3 a 0. Giornata iniziata con l’abituale seduta pesi e che continuerà nel pomeriggio con l’allenamento tecnico al PalaSerenelli guidato dal duo Moretti-Rampazzo che dovrà impostare il lavoro settimanale in vista della sfida contro Cuneo di domenica prossima 8 novembre.
Tornando al match contro la Rpa Perugia, la Esse-ti Carilo ha faticato maggiormente nella seconda parte di ogni parziale. In questa occasione forse si sono sentite le assenze di Diachkov e Van Dijk: “Sappiamo bene che loro due sono giocatori importantissimi per la nostra squadra – ammette Marco Visentin, capitano della Esse-ti Carilo Loreto – e questa assenza contro Perugia si è sentita. C’è da dire che purtroppo non abbiamo mai tenuto il livello di Perugia, non dando il massimo di quanto potevamo dare”.
Qualche errore di troppo, soprattutto nella seconda parte di ogni parziale, hanno compromesso una gara difficile contro un’avversaria cha ha giocato una bella pallavolo: “Si, qualche battuta di troppo sbagliata e alcuni errori di disattenzione che abbiamo commesso non ci hanno aiutato contro una Perugia che ha giocato ottimamente – continua il regista di Loreto – se riuscivamo contenere questi aspetti e a fare un po’ meglio magari saremmo riusciti a giocarcela un po’ di più”.
La settimana prossima al PalaSerenelli arriva la Bre Banca Lannutti Cuneo: “Altra sfida difficilissima di questo durissimo campionato, contro una squadra che lotta per i primissimi posti della classifica. Avremo comunque il fattore campo a nostra disposizione e il supporto del nostro pubblico che ci inciterà come ha sempre fatto fino ad ora. In casa abbiamo sempre fatto belle prestazioni e puntiamo su questo aspetto e sulla voglia di riscatto per cercare una bella prestazione”.

PERUGIA – LORETO IN ONDA SU TVRS
Le immagini della sfida della nona giornata di serie A1 Tim tra Perugia e Loreto andranno in onda questa sera su TVRS a partire dalle 22:30 circa.

(Nella foto di Franco Gulli: il capitano della Esse-ti Carilo, Marco Visentin)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto