Domani alle ore 18,00 fischio d’inizio per il derby di Serie A tra Marmi Lanza Verona e Sisley Treviso, coach Bruno Bagnoli osserva: “Abbiamo giocato una bellissima partita a Perugia conquistando tre punti molto importanti, ora con Treviso sarà fondamentale proseguire su questa strada e riuscire a fare una buona gara, troveremo una formazione forte con un grandissimo palleggiatore e quindi dovremo dare continuità alla nostra azione di cambio palla e poi scaricare tutta la pressione in battuta e a muro. Vogliamo contare sull’apporto del nostro bellissimo pubblico per offrire un grande spettacolo”. Dall’altra parte del campo risponde il libero Alessandro Farina: “A Cuneo abbiamo commesso un passo falso ma stiamo tranquilli, conosciamo i nostri mezzi ed i margini che dobbiamo coprire per migliorare lavorando in palestra. Restiamo concentrati su quel che ci aspetta e vogliamo trovare la carica giusta per andare in campo a Verona e fare risultato: la difesa sarà il fondamentale da cui partire per limitare una squadra che sa mettere grande pressione all’avversario, la continuità la ricetta per riuscire a fare la nostra partita su un campo molto caldo”.
I bigonci del PalaOlimpia domani apriranno alle ore 16,00. Si ricordano i prezzi dei tagliandi: numerato intero 20 euro, ridotto 14 euro, posto libero intero 15 euro, ridotto 7, junior 2 euro.

IN JOB DOMENICA MATCH SPONSOR DELLA GARA
Torna l’appuntamento con l’iniziativa “MATCH SPONSOR” dove ad ogni gara del PalaOlimpia è collegato un suo sponsor che avrà maggior visibilità e avrà l’opportunità di coinvolgere il pubblico presente con iniziative ad hoc. Nella scorsa stagione questa iniziativa si è consolidata e ampliata dando così agli sponsor nuove possibilità e costruendo un positivo legame sempre più stretto anche con il pubblico, che a sua volta è sicuramente il più premiato di tutta la Serie A: insomma le gare casalinghe si trasformano in un happening completo, che hanno nella partita il fulcro centrale, ma non esclusiva.
Giovane e appassionata di sport, In Job Spa Agenzia per il lavoro di Verona, sarà domenica match sponsor della partita Marmi Lanza Verona – Sisley Treviso.

“MVP DEL PALAOLIMPIA”, LASKO IN TESTA
Dopo le prime due partite interne è Michal Lasko il giocatore più votato dai tifosi della Marmi Lanza nel concorso “L’Mvp del Palaolimpia” promosso per la seconda stagione consecutiva da Bluvolley e “Il Commercio Veronese” – mensile della Confcommercio di Verona – che prevede che i supporter della squadra di coach Bagnoli scelgano il “Most valuable player” della squadra scaligera nelle gare disputate a Verona. Il popolo del Palaolimpia ha eletto Lasko “Mvp” sia nella partita con Modena che in quella con Taranto; l’opposto polacco, vincitore della prima edizione del concorso, guida la classifica generale con 26 voti, seguito da Sottile (15), Della Lunga e Holt (7), Howard e Kovar (6 preferenze ciascuno) e Kromm (5).
Per votare il miglior giocatore della Marmi Lanza nei match casalinghi, basta inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@bluvolleyverona.it o ilcommercioveronese@confcommercioverona.it con il nome del giocatore e i propri dati anagrafici; si può inoltre utilizzare la scheda-voto che BluVolley farà trovare nei posti a sedere del Palasport prima delle partite. Nuovo appuntamento domenica 18 ottobre per la gara con la Sisley Treviso, gli scaligeri potranno scegliere il miglior atleta della Marmi Lanza Verona.
A fine campionato, tra tutti coloro che avranno partecipato all’ “Mvp del Palaolimpia” verranno estratte quattro schede-voto che daranno diritto ai titolari di ricevere un abbonamento valido per la stagione 2010-2011 offerto da Bluvolley.
I tifosi potranno votare ora per Marmi Lanza Verona- Sisley Treviso di domenica prossima.

TUTTI IN PIEDI CONTRO LA POVERTA’
Sabato 17 e domenica 18 ottobre la Lega Pallavolo Serie A e i propri Club scenderanno in campo a favore della campagna mondiale “Stand up contro la povertà”, promossa dalle Nazioni Unite, con il patrocinio morale del CONI; la campagna mira a sensibilizzare e mobilitare per gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio e contro la povertà. Eliminare la povertà estrema e la fame, raggiungere l’istruzione primaria universale, diminuire la mortalità infantile, promuovere l’uguaglia di genere e l’empowerment delle donne, assicurare la sostenibilità ambientale, sono solo alcuni dei traguardi che il movimento mira a raggiungere.
Sui campi della Serie A al momento della presentazione delle squadre, i giocatori si schiereranno a centro campo indossando sull’avambraccio una fascetta con scritto STOP ALLA POVERTA’, mentre tutto il pubblico dei palasport sarà invitato ad alzarsi in piedi e partecipare all’appello:

“Noi ci alziamo in piedi insieme a milioni di persone in tutto il mondo, in questo giorno storico, come simbolo del nostro impegno nella lotta alla povertà estrema e ai cambiamenti climatici e per chiedere ai capi di stato e di governo di tutto il mondo di agire subito e mantenere le promesse fatte per raggiungere gli Obiettivi del Millennio e per combattere il degrado ambientale. Vogliamo che gli impegni presi non restino ancora una volta solo parole. Noi continueremo ad alzarci, non solo oggi ma tutti i giorni per dire: Non ci sono scuse, stop alla povertà e ai cambiamenti climatici!” www.standupitalia.it

GLI APPUNTAMENTI IN RADIO
Doppio appuntamento con Radio RCS questa sera l’appuntamento con Daniele Sottile alle ore 21.00 e domani in diretta per Treviso – Verona a partire dalle ore 18.00 (streaming sul sito www.radiorcs.it oppure sulle frequenze 101.5 per Verona e Provincia, 98.6 Bassa e Lessinia).
Diretta radiofonica LatteMiele e Lattemiele.com
Con la sua consueta verve ed ironia Marco Caronna, inventore di “Set&Note”, seguirà in diretta dal Palasport di Verona il match Marmi Lanza Verona – Sisley Treviso e farà irruzione nella 6a giornata della Serie A1 TIM collegandosi a bordo campo con gli inviati di Piacenza, Trento e Loreto.
La trasmissione potrà essere seguita anche in diretta streaming sul sito www.lattemiele.com.
Diretta Radiofonica Pallavolando – Radio Rai 1
La sesta giornata di andata di Serie A1 TIM sarà raccontata in diretta sulle frequenze di Pallavolando a partire dalle ore 18.30 con Simonetta Martellini dal campo centrale di Piacenza per la sfida CoprAtlantide Piacenza – Lube Banca Marche Macerata. Durante il programma, aggiornamenti in tempo reale con Roberto Antoniutti da Verona per Marmi Lanza Verona – Sisley Treviso, e con Pier Paolo Rivalta da Loreto per il match Esse-ti Carilo Loreto – Yoga Forlì.

Nella foto: Sottile serve Howard al centro (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa Marmi Lanza