Terza domenica consecutiva con l’Andreoli impegnata al PalaBianchini. Domani alle 18 attende il fanalino di coda Pineto per la sesta giornata della Serie A1 TIM. La formazione di Daniele Ricci è reduce dalla vittoria di mercoledì in casa del Forlì. Un 3-0 che ha caricato l’ambiente e fa ben sperare. La gara in Romagna ha visto un Latina in forte crescita sia a livello tecnico che caratteriale. L’avversario di domani è il Pineto che, in questo avvio a singhiozzo del campionato, ha disputato solo tre gare e inanellato tre sconfitte: 3-0 in casa di Macerata e Forlì, 1-3 dal Taranto.
Difficile pronosticare il sestetto che sceglierà Daniele Ricci in avvio, contro Forlì ha schierato in partenza Saitta in regia e Giombini opposto, Spairani e Gitto centrali, Vujevic e Nikic schiacciatori con Giovi libero inserendo nel corso della gara Fabroni, van den Dries e Snippe con Geric fermo in panchina. Alessandro Brutti contro Taranto ha messo in campo la diagonale palleggiatore opposto composta da Henrique e Perazzolo, Di Franco e Sborgia al centro, Roberts e Ereu schiacciatori-ricettori, Lampariello libero.
Due gli ex in campo: Marco Fabroni due stagioni a Pineto nel 2007-08 e 2008-09, Angelo Armeti a Latina nel 2002-03.
Una curiosità il fisio Vincenzo Annarumma festeggia 100 panchine con il Latina, la prima il 10 settembre 2006, Latina-Treviso terminata 3-1.

Il presidente Gianrio Falivene: “Asfaltiamoli… scherzo è solo un modo per caricare la squadra. Bisogna trovare il gioco e centrare i tre punti come abbiamo fatto nell’ultimo incontro con Forlì. La squadra ha bisogno solo di lavorare in tranquillità.”

Capitan Giombini: “Contro Pineto sarà un’altra partita delicata e importante. Dobbiamo fare bottino pieno. A Forlì abbiamo dimostrato sul campo il nostro valore, ora dobbiamo ripeterci. Giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi, a loro chiediamo di sostenerci e incitarci come hanno sempre fatto”.

Andrea Armeti del Pineto: “A Latina ho giocato qualche anno fa, quando raggiungemmo i play off: un ambiente ottimo, in cui mi sono trovato benissimo. Domenica andremo lì decisi a muovere la nostra classifica, anche se siamo consci delle difficoltà: il campo di Latina è sempre stato molto caldo, con un pubblico partecipe che sprona la sua squadra. Noi però siamo in crescita, la partita di mercoledì, contro Taranto, l’ha dimostrato e faremo il possibile per portare a casa i primi punti del nostro Campionato”.

Latina, 17 ottobre 2009

Top Volley Latina
Ufficio Stampa