Quarta giornata per il campionato di Serie A2 TIM di pallavolo maschile quella in programma domani alle ore 18.00. Per questo quarto appuntamento del torneo cadetto la Katay Geotec Isernia del presidente Cicchetti sarà impegnata sul campo della neopromossa Marcegaglia Ravenna.

La formazione di Antonio Babini vanta sei punti in classifica conquistati con due successi netti alla prima di campionato su Santa Croce e, nello scorso turno, su Padova e ha già osservato il turno di riposo. Un ruolino di marcia niente male per una neopromossa che ha saputo sfruttare fino in fondo il doppio turno casalingo, turno che domani va a triplicare. La formazione romagnola, infatti, rappresenta l’unico sestetto del torneo che un calendario bizzarro non ha voluto ancora in trasferta. E’ per questo che in casa Isernia si qualifica tale uscita come insidiosa. “Sarà una partita difficile come tutte le altre” dichiara Lorenzo Gemmi (Primio Foto), capitano della compagine pentra, che nella gara con Cavriago è tornato pungente, soprattutto con l’attacco da seconda linea, la sua specialità. “A Ravenna – continua il settempedano – troveremo un sestetto che viaggia sulle ali dell’entusiasmo, il loro morale è alle stelle e non potrebbe essere altrimenti per una neopromossa che ha piegato due grandi squadre. Tuttavia, dopo la bella prestazione e la vittoria su Cavriago, anche noi siamo con il morale alto e, pertanto, credo proprio che sarà una bella partita”.

Ravenna per il suo ritorno nel volley che conta ha puntato su tre stranieri al loro esordio nel campionato italiano: l’opposto lituano Miseikis, il centrale finlandese Lehtonen e lo schiacciatore sloveno Plesko, ma il capitano pentro ritiene che il vero punto di forza dei prossimi avversari della Katay Geotec sia un altro: Luca Sirri, compagno di Lucio Antonio Oro due stagioni or sono a Vibo Valentia. “Ritengo che, oltre al loro entusiasmo, dobbiamo temere Sirri, giocatore che costituisce l’ago della bilancia di questa squadra, atleta di esperienza forte tanto in attacco quanto al servizio. Dallo studio fatto in settimana – continua Lollo Gemmi – abbiamo potuto vedere anche che Ravenna utilizza spesso la soluzione da centro: sia Mengozzi che lo straniero sono due centrali votati all’attacco”. D’altronde, con una garanzia in ricezione, quale Matteo Tabanelli, non potrebbe essere altrimenti.

I biancoazzurri, dal canto loro, hanno trascorso una settimana in tutta tranquillità cercando, da un lato, di trovare quella amalgama non automatica quando si cambiano undici dodicesimi di una formazione e, dall’altro, di recuperare qualche acciacco fisico che aveva impedito un allenamento assiduo e costante la scorsa settimana.

Obiettivo dichiarato di questa trasferta, che prende il via oggi alle 14:00, per Fenoglio e i suoi ragazzi, è quello di portare a casa l’intera posta in palio, ma anche Ravenna vorrà conservare la propria imbattibilità. Premesse sufficienti a garantire grande spettacolo; chi l’avrà vinta lo deciderà solo il campo quando alle 18.00 la coppia Puletti-Piana fischierà l’inizio della contesa.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it