Sfida nella sfida. Acqua Paradiso Monza – Trenkwalder Modena</b< non è solamente una gara di campionato perché in campo ci saranno mille variabili da controllare. Durante il mercato estivo la Gabeca ha ceduto due pezzi importanti a Modena, Esko e Manià puntando all’acquisto di due palleggiatori, il talentuoso e grintoso Dragan Travica e Davis Krumins giovane interessante che ben ha figurato durante le Final Eight Under 20 di Sestola.

Durante la pre season estiva, i due club si sono incontrati ben due volte e purtroppo in entrambe le occasioni gli emiliani hanno avuto sempre la meglio. Nel primo incontro i modenesi si sono imposti per 3-1 nel secondo match invece, gli uomini di Prandi hanno battuto gli arancio blu 2-0.

La statistica quindi non è favorevole ai ragazzi di Berruto che ben stanno figurando in questo inizio di campionato. In 5 giornate (nella seconda si è osservato il turno di riposo) la squadra di Berruto ha sempre fatto punti con un’unica eccezione: la partita disputata a Trento mercoledì 7 ottobre.

“Siamo molto soddisfatti del nostro cammino e di questo inizio campionato, ma siamo comunque consapevoli che il nostro gioco possa migliorare sotto ogni aspetto, sia tecnico che tattico – commenta l’head coach Mauro BerrutoDomenica sarà una gara difficile, incontreremo una squadra molto forte e con mille alternative. Una formazione che è riuscita a giocare bene sin da subito, I nostri obiettivi però non devo cambiare di una virgola e sono quelli di giocare per fare punti sempre su qualsiasi campo e contro qualsiasi squadra.”

Gara difficile ma anche sentita per il tecnico torinese, che si troverà dall’altro lato della rete la sua scoperta Mikko Esko. “Sarà davvero particolare giocarci contro – ammette Berruto – lavoriamo insieme da 5 anni e sempre insieme abbiamo giocato centinaia di partite. Da parte mia il legame con lui è senz’altro forte e vivrò la gara in maniera inusuale.”

E poi, c’è la mina vagante Dennis, spostato nel ruolo di opposto proprio quest’estate e vecchia conoscenza di Berruto. “Dennis è un giocatore che ho sempre apprezzato, l’ho avuto a Macerata nel ruolo di schiacciatore ma lo schierai da opposto nel corso della finale di Coppa Cev del 2005. Quel cambiamento per noi fu davvero determinante per il conseguimento della vittoria. Per cui, ne conosco le potenzialità.”

Il match contro Modena potrà essere seguito dai tifosi arancio-blu via radio e lo si potrà fare usufruendo del servizio streaming messo a disposizione da Radio Voce, la radio ufficiale della squadra monzese, collegandosi all’indirizzo www.radiovoce.it/streaming.php

In occasione invece della gara casalinga di mercoledì 21 ottobre, la Società Acqua Paradiso Monza ha deciso di garantire l’accesso libero a tutti gli atleti e le atlete appartenenti a società sportive del territorio, mentre per i genitori il prezzo del biglietto resterà fissato a 5 euro. Per usufruire di tale opportunità è necessario accreditarsi mandando una mail a: segreteria@gabecapallavolo.it.

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza