Domenica i blues torneranno in campo per una delle trasferte più impegnative della stagione: Castellana Grotte.
Questa settimana di riposo ha fatto bene ai cremaschi i quali hanno potuto sistemare i piccoli difetti tecnici e tattici evidenziati nelle prime gare della stagione.
“Non è mai bello fermarsi un turno proprio nel momento in cui si cerca il ritmo partita” afferma Coach Luca Monti, “ma devo ammettere che questa settimana lontana dalle gare ci ha permesso di concentrarci di più sul nostro gioco e su quello che serve a noi per raggiungere i miglioramenti sperati.
Abbiamo lavorato molto sulla correlazione muro-difesa, sulla rigiocata con la palla alta e sulla battuta.
Il nostro servizio, se interpretato a dovere, può essere letale per chiunque è quindi importante sfruttare al massimo questa nostra caratteristica per alzare la possibilità di vittoria”.

Castellana Grotte è una delle squadre più quotate del campionato.

“Sicuramente sì.
I baresi presentano in rosa individualità molto forti e molto esperte come Castellano, Josè Matheus e Evandro Guerra.
La maggior parte dei giocatori appartengono o arrivano da una categoria superiore e questa trasferta non sarà una passeggiata.
Sono molto forti al servizio e noi dovremo stare attenti e concentrati in ricezione per poter impostare il nostro gioco, dovremo cercare di essere il più possibile efficaci dai nove metri e dovremo comportarci da squadra nei momenti di difficoltà, che sicuramente non mancheranno.
I ragazzi di Radames hanno subìto una sconfitta pesante domenica scorsa a Roma e saranno dunque ancora più motivati, l’unico loro piccolo difetto, se così si può dire, è che sono una squadra ancora in costruzione nel senso che devono trovare ancora il giusto feeling nei vari reparti, ma resta un complesso veramente forte, soprattutto tra le mura amiche”.

Purtroppo il centrale Stefano Patriarca in queste ore si sta sottoponendo ad esami di accertamento specifici riguardo alla presenza di un trombo diagnosticato alla mano proprio nella mattina di oggi.
La società cremasca e il giocatore, sentiti i medici, hanno deciso di intervenire repentinamente per evitare eventuali degenerazioni.
Domani verrà diramato il bollettino medico con maggiori informazioni.

Ufficio stampa Reima Crema

dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it

www.reimacrema.it