La prima vittoria stagionale della Nava Gioia del Volley ai danni di una coriacea e preparata Top Team Mantova, ha soddisfatto mister Chiovini.
“La squadra- ha commentato il coach marchigiano- ha mantenuto un elevato livello di concentrazione fine alla fine della gara. Era uno degli aspetti nei quali eravamo mancati nelle due gare precedenti. Certo, potevano chiudere 3 a 1 aggiudicandoci l’intera posta; ma non considero affatto quello col Mantova un punto perso. Stiamo assistendo ad un campionato molto combattuto ed equilibrato, in cui ogni compagine è in grado di dire la sua. Dovremo abituarci a match di elevato spessore agonistico. Sono contento per la buona prestazione a muro (13 muri n.d.r) anche se nella correlazione muro difesa dobbiamo migliorare. Nella gara di Bassano spero che i ragazzi continuino su questa strada; i nostri avversari nelle prime tre gare hanno sempre perso al tie-break, dimostrando comunque una grossa vitalità”.
Soddisfatto dell’esito finale della gara e della sua prestazione anche il centrale Giacomo Tomasello: per il siciliano ex Latina alla fine 10 punti e ben due battute punto, in momenti chiave dell’incontro. “Credo che stasera ci siamo definitivamente sbloccati. Siamo stati dentro la partita fino alla fine. Il pubblico ci ha aiutato con il suo calore; anche oggi, senza voler far polemiche, qualche decisione arbitrale non ci è stata favorevole. Sono cose che capitano poiché anche gli arbitri, proprio come noi giocatori, possono incorrere in giornate negative. Sono contento della mia prestazione, ma chiaramente spero di fare ancora meglio, man mano che la mia intesa con i compagni aumenterà. Non dobbiamo dimenticare che per 4/6 la nostra è una squadra completamente nuova che ha bisogno quindi di tempo per trovare i giusti automatismi”.
Pacate e puntuali nella lettura del match, anche le riflessioni di mister Totire, da quest’anno alla guida del Mantova. Al giovane coach pugliese va anche il merito di aver tenuto tranquilli i suoi atleti e di averli guidati con grande acume tattico anche nelle fasi più calde del match, quando il pubblico, per alcune dubbie decisioni arbitrali, si è fatto più caldo.
“Su un campo difficile come quello di Gioia del Colle anche un punto può essere positivo, specie in una giornata come questa in cui il nostro attaccante più pericoloso, Antonov, non era sui livelli della gara precedente. Alla metà del secondo set son stato costretto a sostituire Sbrolla con Jacobsen. Eravamo già sotto e vedevo i miei in difficoltà; dovevamo conquistare il set per rimanere in partita e il cambio del palleggiatore era necessario. Nel tie-break l’eccessiva foga dei ragazzi di far nostra la gara ci ha indotto a compiere qualche errore di troppo. Nel complesso una discreta gara; abbiamo quindici giorni per prepararci alla prossima partita (Domenica 18 Mantova riposa n.d.r.) che utilizzerò per lavorare su quelli che sono i nostri punti deboli”.

Domenica 18 ottobre la gara fra Bassano Volley e Nava Gioia del Colle sarà trasmessa in diretta su SNAI SAT a partire dalle ore 20,30

Ufficio Stampa
Nava Gioia del Volley

Giuseppe Grazioso
Brandcore srl

Mob. +39 340 1396425
E-Mail: media@gioiadelvolley.it